sabato 29 dicembre 2018

Amichevole anche in casa Jesina, contro la juniores: 3 gol di MARCO

Si muove bene nella prima amichevole-allenamento della sua Jesina contro la Juniores della società. Buon allenamento che ha dato la gioia a MARCO di ritornare al gol per ben tre volte, ma sopratutto è stata la prima partita con i nuovi compagni di squadra.
Ora riposo e poi dopo il primo dell'anno la ripresa per risalire la china in campionato.


Amichevole per la Caronnese: 3-1 finale e un Gol di MICHELE

AMICHEVOLE DELLE FESTE


Caronnese-Gavirate 3-1
Caronno Pertusella, 29 Dicembre 2018 – La Caronnese di Mister Mazzoleni è in piena preparazione invernale in attesa di ricominciare il campionato il prossimo 6 Gennaio quando sarà ospite del Pontisola per la prima partita del girone di ritorno di Serie D. Oggi al Comunale di Caronno Pertusella a far visita ai rossoblù è stato il Gavirate, ottimo sparring partner per i padroni di casa che hanno avuto la possibilità di tenere il ritmo partita, variabile da non perdere durante questa sosta invernale. L’incontro amichevole è terminato 3-1. Nel primo tempo (chiuso dopo i primi 45 minuti sullo score di 1-0) è andato a segno per la Caronnese Michele Villanova al 18′. Gli altri tre gol della giornata sono stati realizzati nella ripresa: prima il Gavirate ha pareggiato i conti con Miele al 4′, quindi la Caronnese ha chiuso la partita realizzando altre due reti, prima con Luca Piraccini al 34′ e quindi con Capitan Federico Corno al 39′.

giovedì 27 dicembre 2018

La Jesina presenta MARCO VILLANOVA !!!


Calcio

JESINA CALCIO / ULTIMO COLPO DI MERCATO: MARCO VILLANOVA

Marco Villanova, trequartista. ha iniziato la stagione a Pineto con mister Amaolo totalizzando 12 presenze e 3 reti
JESI, 27 dicembre 2018 – Come anticipato ieri la Jesina ha firmato un nuovo giocatore.
Si tratta del trequartista Marco Villanova, 27 anni, la prima parte del campionato a Pineto dove ha disputato 12 gare e 3 reti.
Con oltre 190 partite all’attivo – si legge nel comunicato diffuso dalla società – , tra cui una sessantina in serie C a San Marino, Villanova è arrivato di prima mattina in sede, per poi raggiungere il campo di allenamento di Monsano dove ha conosciuto i suoi nuovi compagni. Già tesserato, sarà a disposizione di mister Ciampelli alla ripresa del campionato, il 6 gennaio, quando i leoncelli ospiteranno al Carotti la Recanatese per la prima gara del girone di ritorno. Prima di Pineto, Villanova ha calcato i campi di serie D con Maceratese, Gualdo, Recanati e Trestina”.
Poi la nota prosegue:Anche questo è un giocatore che ho voluto fortemente – ha sottolineato il presidente Gianfilippo Mosconi – per mettere nelle condizioni l’allenatore di avere più frecce al proprio arco in fase offensiva, potendo ricoprire sia il ruolo di esterno che quello di trequartista. Insieme a Cruz, Marini e Matinata, questo nuovo innesto completa il mercato invernale dove riteniamo di aver apportato quei correttivi necessari per permettere alla Jesina di disputare un girone di ritorno all’altezza degli obiettivi che ci siamo fissati. La vittoria con la Sangiustese ha riportato serenità, oltre che tre punti importanti, e da oggi dunque si ricomincia con grande spirito e abnegazione per risalire la classifica, consci del potenziale che abbiamo”.
Insomma un bel colpo inserito nella rosa a disposizione di mister Ciampelli. Ora la Jesina dovrebbe finalmente fare quel salto di qualità auspicato per un girone di ritorno che faccia maturare risultati importanti e migliorare decisamente l’attuale posizione in classifica generale. D’altronde basterebbe un paio di vittorie consecutive per agganciare la medio alta classifica e togliersi quelle soddisfazioni da tutti annunciate e sperate.

martedì 25 dicembre 2018

Dal 27 Dicembre MARCO giocherà con la JESINA!!

Trasferimento alla Jesina per MARCO che ha lasciato Pineto a malincuore, ma la voglia e la necessità di giocare hanno prevalso su schemi, moduli e fuoriquota che continuano a "rovinare" il calcio e sopratutto i giovani nonostante questa regola sia fatta proprio per loro. Molte volte invece un giovane viene fatto giocare solo per esigenze di fuoriquota e l'anno dopo viene dimenticato completamente: non è sicuramente giusto.

MARCO lascia Pineto e si accasa alla Jesina, una squadra che si trova nelle parti basse della classifica, per fortuna ancora non disastrosa e preoccupante. Una buona campagna acquisti di riparazione sarà sicuramente in grado di regalatre alla Jesina una pronta risalita. MARCO si troverà anche giocatori già con lui in altre formazioni, quindi dal 27 Dicembre via ad una nuova avventura e ancora in questo girone, quindi ci sarà anche lo scontro con il Pineto di Mister Amaolo!!!!!!
Un momento di gioia e serenità per Marco e Mara....shopping convulsivo!!!!!!!

Si ferma a Como la rincorsa della Caronnese di MICHELE!!!

COMO-CARONNESE 2-0 (2-0)
CARONNESE
Formazione: Barlocco, Mandracchia (44′ st Diaferio), Baldo (14′ st Roveda), Di Munno (36′ st Mariutti), Costa, Pavan, Barbera (26′ st Cazzaniga), Gattoni, Piraccini, Rinaldi (14′ st Corno), Villanova. A disposizione: Minerva, Manti, Raccuglia, Albu
Allenatore: Mazzoleni
COMO
Formazione: Tonti, Toninelli (17′ st Dell’Agnello), Di Jenno, Gabrielloni (28′ st Bonanno), Cicconi (4′ st Gentile), Celeghin, Gobbi (15′ st Loreto), Sbardella, Borghese, Valsecchi, Raggio (37′ st Bovolon). A disposizione: Bizzi, Fusi, Camarlinghi, Ferrari
Allenatore: Banchini

Arbitro: Di Marco Sez. di Ciampino
Assistenti: Allocco Sez. Bra e Giuggioli Sez. Grosseto

Marcatori: 6′ pt Sbardella (Como), 28′ pt Gabrielloni (Como)
Ammonizioni: Toninelli (Como), Vilanova (Caronnese), Gobbi (Como), Gattoni (Caronnese), Bovolon (Como), Borghese (Como), Di Munno (Caronnese)
Espulsioni:
Statistiche: Tiri in porta 10 vs 4 – Tiri fuori 12 vs 6 – Falli 18 vs 19 – Calci d’angolo 3 vs 1 – Fuorigioco 3 vs 2

 Il girone di andata della Serie D per la Caronnese si chiude con una partita di gran calibro: i rossoblù di Mazzoleni sono infatti ospiti del Como allo storico Giuseppe Sinigaglia. Qualche migliaio di tifosi presenti, tempo soleggiato, campo in buone condizioni. Como in divisa blu, Caronnese con maglia neutra bianca. Ore 14:30, Di Marco di Ciampino fischia l’inizio del match. Per la Caronnese (che presenta una formazione rimaneggiata e ben tre giocatori del 2000 nell’undici titolare) la partita inizia subito in salita: al 6′ c’è un calcio d’angolo battuto da Cicconi a seguito del quale i comaschi prima colpiscono in pieno il palo e sulla respinta vanno in gol con un tiro dalla corta distanza di Sbardella che gonfia la rete: 1-0. I minuti successivi dell’incontro vedono il Como sfruttare il fattore campo e la fisicità dei suoi calciatori mentre la Caronnese, al momento meno pungente degli avversari, si dimostra guardinga alla ricerca dell’opportunità in fase offensiva. Al 28′ raddoppiano i padroni di casa con Gabrielloni che palla al piede entra in area, scarta i difensori rossoblù e con un rasoterra supera Barlocco: 2-0. I rossoblù di Mister Mazzoleni tentano la reazione e si presentano in area comasca dove però la retroguardia di casa si dimostra sempre attenta a disinnescare l’offensiva varesotta. Inizia la ripresa. Subito rossoblù in avanti al 1′ con uno spunto di Villanova che cavalca dalla metacampo verso l’area dei padroni di casa liberando Piraccini al tiro che sfiora il palo. Al 9′ va al tiro Celeghin dalla corta distanza, rimpallato dalla difesa caronnese. All’11’ Gobbi aggancia di testa un cross dalla destra e manda di poco alto sopra la traversa. Il Como gestisce la partita lasciando alla formazione di Mazzoleni pochi spazi in campo. Al 36′ Bonanno palla al piede entra in area, scarta la difesa e al tiro manda alto sopra il legno più alto. Dopo cinque minuti di recupero la ripresa conferma di fatto il risultato ottenuto dai padroni di casa nel corso della prima frazione di gioco.
 
 
 Interviste:
http://www.caronnese.com/event/2957/


La Caronnese di MICHELE festeggia il Natale 2018!!!!!


Per il sesto anno consecutivo il ristorante Verve di Solaro ha ospitato la tradizionale Festa di Natale della Caronnese. Il Consiglio di Società presieduto dal Presidente Augusto Reina ha invitato lo scorso 17 Dicembre tutte le squadre rossoblù, i loro entourage e tutti i collaboratori per festeggiare il Natale e farsi gli auguri. A presentare la serata la giornalista Silvia Galli che ha iniziato la serata ringraziando tutti i protagonisti mentre sul circuito video interno del ristorante scorrevano le foto di tutte le squadre della Caronnese, gli highlights di tutte le partite disputate nel girone di andata dalla Prima Squadra e in anteprima la foto ufficiale di Natale, realizzata insieme ai ragazzi più giovani della Caronnese insieme ai grandi della Prima Squadra e ora disponibile su caronnese.com.
Alla serata hanno partecipato più di 350 rossoblù doc. Ogni squadra del settore giovanile è stata festeggiata per i grandi risultati ottenuti in questa prima parte della stagione: un plauso alla Prima Squadra, sempre grande protagonista della Serie D e terza in campionato, agli Juniores Nazionali che la scorsa stagione nella categoria Allievi si sono laureati campioni assoluti della Lombardia e tra i primi sei in ambito Nazionale e che ora sono secondi in classifica, agli Allievi Regionali A 2002 (che stanno disputando un difficilissimo campionato ad alti livelli), agli Allievi 2003 ufficialmente primi in classifica e campioni d’inverno e poi ancora i Giovanissimi 2004 e 2005 che presidiano il podio dei propri rispettivi campionati, gli Esordienti 2006 e 2007, i Pulcini 2008 e 2009, i Primi Calci 2010 e 2011 e i Piccoli Amici 2012 e 2013.
Come sempre non è mancata l’elezione del “Cuore Rossoblù”, ossia il premio dedicato a coloro che in questi anni si sono distinti per la fedeltà verso la Caronnese e la partecipazione assidua alle attività della Società. Sono stati ben tre i Cuori Rossoblù di quest’anno. La prima targa è stata consegnata a Ruggiero Lacerenza, dirigente accompagnatore degli Allievi 2002, premiato dal Direttore generale della Caronnese nonché responsabile del settore giovanile Luca Vannini: “Abbiamo avuto il grande piacere di festeggiare una persona che, come tanti di noi, lavora nelle retrovie e ha sempre supportato l’attività delle squadre del settore giovanile di cui è stato responsabile con grande passione e capacità. Dopo tanti anni abbiamo ritenuto fosse giusto tributargli questo premio ringraziandolo per il tempo speso per i nostri colori, per lo spirito sempre positivo con cui ha affrontato qualsiasi problema organizzativo e per la disponibilità che ha sempre dimostrato in tutto questo tempo”. Il secondo Cuore Rossoblù è stato ritirato da Pericle Zaghi per il quale il commento dell’intero Consiglio di Società è stato unanime: “Pericle rappresenta una colonna storica della nostra Società. Per tutti noi è sempre stato insostituibile, un confidente, un amico, un importantissimo punto di riferimento per i nostri colori ancor prima del ruolo che ha sempre ricoperto. Non è la prima volta che riceve questo premio ma, ora che non sta molto bene, crediamo sia stato il giusto tributo e il miglior modo per fargli “ricaricare le pile” con la sicurezza di vederlo nel 2019 a bordocampo a tifare Caronnese”. Il terzo riconoscimento è andato a Sergio Landonio premiato dal Vice Presidente del sodalizio rossoblù Angelo Volontè: “Sergio ha sempre avuto molteplici attività all’interno della nostra Società, dal taglio dell’erba alla messa a punto della tribuna, dall’ordinaria amministrazione degli spogliatoi all’ordine del magazzino attrezzi fino anche alla sua attività di steward durante le partite della Prima Squadra e poi ancora alla sua enorme passione per il calcio. E dopo tanti anni, dopo aver visto trasformare il suo venerato campo da calcio in erba in un campo in sintetico, anche lui sta cambiando pelle ma non cambierà la sua passione per i nostri colori”.
E’ stata poi la volta del premio più longevo della Caronnese: il “Mister Rossoblù 2018”, quest’anno vinto dal bomber caronnese Marco Massaro. Questo premio viene consegnato al miglior giocatore della stagione sportiva precedente, a colui che con grande professionalità ed effervescente personalità, si è dimostrato lungo tutta un’annata un vero e proprio leader riconosciuto sia all’interno della Società che nell’ambiente calcistico. Quest’anno il Mister rossoblù ha assunto anche un significato particolare in quanto la Caronnese ha voluto fare con questo riconoscimento un super augurio per rivedere Marco al più presto in campo dopo l’infortunio avuto negli scorsi mesi.
Non è mancato il discorso di rito del Presidente Augusto Reina che ha aperto la serata ringraziando tutti per il supporto ai colori rossoblù ricordando il grande lavoro del suo Consiglio, dei Vice Presidenti Pirola, Volontè e Galli, dell’Amministratore Delegato Roberto Fici, del Direttore Generale Luca Vannini, di tutti i Consiglieri, dei Dirigenti della Società, degli staff tecnici e dei collaboratori.
Invitata speciale alla cena Luciana Reina, moglie del patron Augusto e tra i principali esponenti dell’associazione A.G.R.E.S, che ha ricevuto dalle mani del Capitano della Prima Squadra Federico Corno e per la prima volta anche dei capitani di alcune squadre del settore giovanile dei contributi che sono stati devoluti al sodalizio. Emozionata, la Presidentessa afferma: “Sono molto lusingata che questi ragazzi così giovani abbiano a cuore i “miei” ragazzi. Con queste risorse possiamo far proseguire i progetti che ogni anno mettiamo in piedi. Non smetterò mai di ringraziarli, è il regalo di Natale più bello che abbia potuto ricevere”.
La Festa di Natale della Caronnese è stata come sempre anche sfruttata come tradizionale lancio del Calendario 2019 in cui tutte le squadre sono diventate le protagoniste mese dopo mese. Il calendario è stato distribuito a tutti i presenti in anteprima e ora è in consegna nei migliori esercizi commerciali di Caronno Pertusella, Saronno ed hinterland oltre che disponibile in versione digitale in esclusiva su www.caronnese.com.

lunedì 17 dicembre 2018

Caronnese batte Legnago 3-0. Buona prestazione di MICHELE contro la sua ex squadra!

MICHELE si è mosso bene in campo sfiorando in due occasioni il gol e facendo un meraviglioso assist. Giocava conbtro la sua ex squadra, anche se di giocatori che militavano con MICHELE ne sono rimasti pochini.

CARONNESE-LEGNAGO SALUS 3-0 (2-0)
CARONNESE
Formazione: Barlocco, Mandracchia (13′ st Roveda), Baldo, Di Munno, Costa, Pavan, Piraccini (33′ st Diaferio), Gattoni, Pittarello (1′ st Barbera), Rinaldi (28′ st Cazzaniga), Villanova (42′ st Corno). A disposizione: Minerva, Manti, Raccuglia, Mariutti
Allenatore: Mazzoleni
LEGNAGO SALUS
Formazione: Cuoco, Dabo (1′ st Cocuzza), De Gregorio (39′ st Marchesini), Marin (24′ st Orchi), Porcaro, Parrino, Di Dionisio (1′ st Sandrini), Gulinattti, Peinado Lerena (19′ st Ibe), Vita, Bruni. A disposizione: Colella, Taylor Mountford, Kouame, Congiu
Allenatore: Mussa
Arbitro: Longo Sez. di Cuneo
Assistenti: Panzardi Sez. Bologna e Cordani Sez. Piacenua
Marcatori: 4′ pt Pavan (C), 29′ pt Di Munno (C), 12′ st Piraccini (C)
Ammonizioni: Gattoni (C), Mandracchia (C), Peinado (L), Vita (L)
Espulsioni:
Statistiche: Tiri in porta 13 vs 7 – Tiri fuori 12 vs 6 – Falli 17 vs 20 – Calci d’angolo 9 vs 2 – Fuorigioco 1 vs 1
Caronno Pertusella, 16 Dicembre 2018 – Ultima partita casalinga per la Caronnese di Mazzoleni quella disputata oggi contro il Legnago Virtus. I rossoblù si presentano in campo con la volontà di proseguire l’ottimo ruolino di marcia delle ultime partite, il Legnago arriva al Comunale confortato dagli ultimi risultati, ottenuti soprattutto in trasferta. Subito al 3’ Villanova si accentra palla al piede ed effettua un passaggio filtrante per Pittarello che costringe il numero uno avversario Cuoco alla respinta in angolo. Ed è proprio dal successivo corner battuto da Rinaldi che arriva il primo gol della giornata grazie a Pavan che freddamente insacca a pochi metri dalla porta: 1-0. Al 9’ Di Munno dal limite calcia sicuro colpendo in pieno il palo. Al 16’ Piraccini parte dalla difesa e arriva sulla tre quarti avversaria lanciando Villanova in area il cui tiro viene salvato, a portiere battuto, dall’ultimo difensore sulla linea di porta. Al 19’ PIttarello dal vertice basso mette palla al centro con un preciso rasoterra per Piraccini che al tiro sfiora il palo. Al 29’ arriva il raddoppio complice un assist di Villanova per Di Munno che insacca il suo primo gol in Serie D e in Caronnese: 2-0.
Inizia la ripresa. Al 7’ Mandracchia crossa per Villanova che viene anticipato dall’estremo difensore avversario sulla linea di porta. Al 12’ arriva la tripletta rossoblu e il risultato si fa più rotondo: Di Munno libera Piraccini che supera il portiere in uscita e appoggia freddamente in rete: 3-0. La Caronnese presidia  la metacampo avversaria gestendo il match e qualsiasi incursione avversaria. fino al termine.





Highlights ed interviste:

http://www.caronnese.com/event/2949/

giovedì 13 dicembre 2018

MARCO a malincuore decide di andarsene da PINETO e nelle prossime la nuova destinazione

"A malincuore sono costretto a lasciare il PINETO" afferma MARCO VILLANOVA.
"Sono un calciatore e voglio giocare e non rimanere in panchina. Il Mister non mi ha dato nessuna garanzia spiegandomi che ha scelto un altro modulo di gioco e che quindi non posso avere una certa continuità in campo. Mi dispiace moltissimo perchè mi trovo benissimo con i compagni di squadra, con il Direttore sportivo, il Presidente e tutti i dirigenti e collaboratori, ma purtroppo a 27 anni devo giocare con continuità e quindi ho detto al mio Procuratore di trovare una sistemazione adeguata nelle prossime giornate" conclude MARCO VILLANOVA.

Il Pineto perde 1-0 in casa, MARCO entra al 35' st !!


Cade in casa il Pineto dopo le 4 vittorie consecutive contro i molisani dell'Agnonese che più di una volta negli ultimi hanno riservato lo stesso trattamento ai nostri ragazzi. Squadra contratta e poco incisiva incapace di una reazione convincente dopo il vantaggio ospite.
PINETO: Fargione, Mazzei (35'st Villanova), Pepe, Orlando, Marini, Marianeschi (1'st Esposito), Amadio S., Camplone (45'st Festa), Ciarcelluti (28'st Di Rocco), Tomassini, Fratangelo (17'st Massa). A disposizione: Amadio R., Pomante, Mancini, Ferrante. Allenatore: Amaolo
OLYMPIA AGNONESE: Kuzmanovic, Corbo, Pejc, Albanese, Litterio, Cerase, Ricciardi, Cassese (22'st Sorgente), Antonelli, Formuso (20'st Salifu), Jawo (35'st Ancora). A disposizione: D'Avino, Gentile, Bisbeglia, Carrieri, Barbato, Nyang. Allenatore: Foglia Manzillo.
ARBITRO: Gianluca Grasso di Ariano Irpino.
RETI: 23'pt Formuso
ESPULSO: 45'st espulso Amadio S.
AMMONITI: Ciarcelluti, Cassese, Sorgente.



Highlights ed interviste:

L'intervista con il titolo: "L'ATTACCANTE - IMPRENDITORE!!!"

Non sappiamo se ve l'avevamo già proposta, ma l'intervista e le dichiarazioni di MICHELE sono da incorniciare per il Natale 2018!!!

INTERVISTA di Silvia Galli

E’ la sua seconda stagione in maglia rossoblù: stiamo parlando di Michele Villanova, nato il 3 agosto 1993 a Conegliano, ruolo seconda punta.
Secondo anno in maglia rossoblù, una meritata riconferma, quali sono i tuoi obiettivi per la stagione2018-2019?
Per quest’anno i miei obiettivi sono quello di migliorare il numero di goal che ho realizzato lo scorso anno.
Cosa consigli ai giovani che sono appena arrivati?
Consiglio loro di lavorare con umiltà e ascoltare i consigli dei più esperti, per una loro crescita in primis e per un miglioramento della squadra.
Che rapporto hai con il nuovo mister Mazzoleni?
Il rapporto è molto buono e migliora partita dopo partita, un legame che sta diventando sempre più forte e quindi mi permette di fare bene.
Dai, ci siamo, la domanda che tutti temono: è l’anno giusto questo il salto di categoria?
Il campionato è molto duro e le pretendenti sono molte ma soprattutto sono molto forti e difficile da battere. Sicuramente noi diremo la nostra anche in questa stagione sportiva e ci toglieremo molte soddisfazioni, poi a maggio ne riparliamo.
Chiudi gli occhi, immaginati fra 10 anni… come ti vedi?
Ho appena aperto una start up per la vendita di integratori grazie a Giuseppe Pirola e al nostro preparatore atletico della passata stagione, Marcello Orlandelli, che sono i miei soci. La ditta si chiama WELLB. Quindi, sperando che vada come deve andare, tra 10 anni sarò un imprenditore.
Che squadra tifi?
Milan!                                                 
Un tuo pregio e un tuo difetto?
Un pregio: mi ritengo una persona molto buona. Difetto: forse lo sono troppo.
Un aggettivo per descriverti?
Solare!
Cosa auguri alla Caronnese?
Auguro di raggiungere gli obiettivi che si sono prefissati, magari già quest’anno. La società è una realtà semplice e ambiziosa e merita il professionismo.

Vince in casa dell'ultima in classifica la CARONNESE per 1-0!

MICHELE parte dalla panchina, ma si presenta bene nel match tanto da meritarsi un 6,5 in pagella sui quotidinai sportivi......

OLGINATESE: Iali 5; Guanziroli 6.5, Allodi 6.5, Fabiani 6.5 (31′ st Tarasco ng), Zoia 6.5; Greco 5.5, Ricozzi 5.5, Nasatti 5.5 (25′ st Bignotti 6), Cortesi 5, Moretti 6.5, N’Guessan 5.5 (25′ st Compagnone 5.5). A disp.: Radaelli, Sala, Salvati, Losa, Sica, Corallo. All.: Boldini 6.
CARONNESE: Barlocco 6.5; Giudici ng (13′ pt Roveda 6.5), Costa 6.5, Pavan 6.5, Baldo 6.5; Barbera 6.5 (28′ st Mandracchia 6), Gattoni 6.5, Cazzaniga 6 (10′ st Di Munno 6.5); Rinaldi 6 (44′ st Diaferio ng); Piraccini 6 (10′ st Villanova 6.5), Pittarello 6.5. A disp.: Beretta, Manti, Raccuglia, Mariutti. All.: Mazzoleni 6.5.
Arbitro: Mucera di Palermo

Marcatori:  35’ st Baldo (C)
Ammonizioni: Greco (O), Allodi (O), Guanziroli (O), Rinaldi (C)
Espulsioni:

Olginate, 12 Dicembre 2018 – Il cielo sereno ma la temperatura è fredda sopra il campo di Olginate che è la cornice di un incontro che si prevede intenso e difficile e che inizia di fatto al 13’ quando è l’Olginatese a farsi pericolosa con una punizione dal limite dell’area che il centravanti calcia alto sopra l’incrocio. Passano due minuti e Giudici, per un infortunio muscolare, deve lasciare il campo anzitempo: entra Roveda. Al 18’ due angoli consecutivi per l’Olginatese mettono in difficoltà la retroguardia rossoblù. Al 22’ una percussione di Pittarello, dopo un’ottima azione a centrocampo, viene fermata in extremis in area di rigore con qualche patema per i bianconeri (le lamentele dei caronnesi si fanno sentire per un dubbio rigore non concesso). Al 25’ c’è un gran tiro di Gattoni dai 25 metri che sibila poco sopra la traversa. Al 28’ si rivede lo Olginatese, con un’azione manovrata sulla fascia sinistra e relativo cross basso che porta Moretti al tiro che lambisce la parte superiore della traversa. Subito dopo, da una punizione di Rinaldi, Pittarello, a tu per tu col portiere, nel tentativo di calciare al volo, “strozza” la palla che danza in aria senza trovare alcuno pronto al “tap in”. Al 41’ il protagonista è Barlocco che si distende a destra per neutralizzare un fendente ravvicinato. Anche l’azione successiva, sempre sul lato sinistro, finisce fra le braccia del numero 1 caronnese. Siamo alla ripesa: al 10’ un tiro da fuori area di Rinaldi riaccende la partita. Al 15′ grande azione tutta di prima fra Rinaldi e Roveda che porta il primo a calciare deviato in angolo. Villanova al 25′ conclude a lato del palo sinistro. Due minuti dopo è Pittarello ad avanzare in contropiede e solo un fallo tattico ferma la pericolosa azione. La Caronnese preme ma non trova sbocchi: al 33’ Di Munno mette in difficoltà il portiere di casa che malamente smanaccia regalando un angolo. Il gol partita si concretizza proprio dal tiro dalla bandierina: cross in area che viene allungato sul lato opposto e subito rimesso, il portiere bianconero confeziona un vera e propria papera mancando la presa, la palla svicola sui piedi di Baldo che agevolmente marca violando una porta che sembrava stregata. Il gol galvanizza i rossoblu che collezionano contropiedi di ottima fattura ma che non trovano il giusto epilogo. È il minuto 43 quando una ingenuità di Barlocco (fino a quel momento perfetto), produce un calcio a due a poco più di 5 metri dalla porta. Dopo i prolungati preparativi, l’occasione sui piedi degli attaccanti lacustri, si scarica con apprensione sulla foltissima barriera posta sulla linea di porta. La partita si conclude con un’ultima occasione in contropiede di Villanova che salta l’uomo e mette in mezzo per Pittarello che arriva con un attimo di ritardo all’appuntamento del gol. Bottino pieno per i ragazzi di Mazzoleni che mantengono la terza posizione in classifica.

Paolo Carli, Fabrizio Volontè

martedì 11 dicembre 2018

Pineto corsaro 4-0 a Giulianova. Mercoledi 12 dicembre in casa contro l'Olympia Agnone. MARCO sul mercato!

Vittoria imperiale per la squadra di Amaolo che sembra abbia raggiunto la piena maturità ottenendo delle vittorie esterne da far stropicciare gli occhi. Lo storico risultato si è concretizzato grazie ad una formidabile doppietta di Ciarcelluti e dai gol di Massa e dell'esordiente Fratangelo. Leggero malore in campo dopo uno scontro di gioco per Della Quercia, fortunatamente senza conseguenze.
GIULIANOVA: Shiba, Del Grosso, Monaco (dal 1' st Palladini), Ferrini, Ferrante, Lenart, Di Paolo (dal 40' st Crisci), Forò (dal 25' st Balducci), Fabrizi (dal 21' st Barlafante), Mangiacasale (dal 37' st Pierabella), Fazzini. A disposizione: Parente. Allenatore: Stallone
PINETO: Fargione, Della Quercia (30' st Marini), Pepe, Tomassini, Ciarcelluti, Amadio S., Camplone, Marianeschi (dal 35' st Esposito), Orlando, Mazzei, Fratangelo (dal 30' st Massa). A disposizione: Amadio R., Festa, Pomante, Mancini, Di Rocco, Villanova. Allenatore: Amaolo
ARBITRO: William Villa di Rimini
RETI: 7' pt Fratangelo, 44' pt e 18' st Ciarcelluti, 33' st Massa
AMMONITI: Del Grosso, Lenart, Camplone


Se ne è andato Fortunato, se ne è andato Pedalino e anche MARCO a questo punto potrebbe trovare altra sistemazione in questo mercato d'inverno che si chiude Sabato. Le richieste non mancano, a Pineto si sta bene, ma la voglia di giocare di più è grande a 27 anni e l'assurda regola dei fuoriquota blocca molti giocatori. Per MARCO richieste dal Girone Campano, ma anche dal Girone Veneto-friulano che portrebbe il giocatore vicino a casa.



highlights ed interviste:

Caronnese vince 2-1 con Villa d'Almè. Mercoledi 12 dicembre di nuovo in campo

CARONNESE-VILLA D’ALME’  2-1 (1-0)
CARONNESE
Formazione: Barlocco, Mandracchia, Baldo (37’ st Barbera), Di Munno, Costa, Pavan, Piraccini, Gattoni, Pittarello, Rinaldi (37’ st Roveda), Villanova (21’ st Cazzaniga). A disposizione: Minerva, Manti, Giudici, Raccuglia, Diaferio, Mariutti
VILLA D’ALME’
Formazione: Lazzarini, Sala, Tarchini, Mazza (25’ st Ferrè),  Lazzarini M. (26’ st Baggi), Valli (32’ st Ravasio), Bollini (9 st Bance), Castagna, Corti, Sonzogni, Del Carro. A disposizione: Gritti, Campisi, Pesenti, Todeschini, Signorelli
Allenatore: Mussa

Arbitro: Grasso Sez. di Ariano Irpino
Assistenti: Santoruvo Sez. Piacenza e Franco Sez. Padova

Marcatori:  35’ pt Rinaldi (C), 35’ st Castagna (VdA), 48’ st Pittarello (C;r)
Ammonizioni: 37’ pt Rinaldi (C), 42’ pt Mazza (VdA), 2’ st Corti (VdA), 19’ st Pittarello (C), 46’ st Ravasio (VdA), 50’ st Tarchini (VdA).
Espulsioni: 39’ st Valli (VdA), 47’ st all. Mazzoleni (C), 48’ st Castagna (VdA).

Statistiche: Tiri in porta 13 vs 6 – Tiri fuori 12 vs 6 – Falli 16 vs 19 – Calci d’angolo 9 vs 2 – Fuorigioco 3 vs 6

Caronno Pertusella, 8 Dicembre 2018 – Anticipo di campionato per la Caronnese di Mister Mazzoleni che oggi al Comunale ospita il Villa D’Almè. I rossoblù tornano a vincere dopo il pareggio di settimana scorsa a Scanzorosciate e conquistano l’intero bottino in palio della giornata. I padroni di casa partono forte, tanto che nei primi quindici minuti dell’incontro collezionano ben tre calci d’angolo ed effettuano i primi due tiri in porta della gara, rispettivamente con Villanova, che calcia alto, e Piraccini, il cui destro viene parato dal portiere ospite. In seguito prende coraggio il Villa d’Almè, che si fa vedere in avanti con un paio di azioni viziate da fuorigioco e con un tiro di Sonzogni, parato da Barlocco. Dopo la sfuriata degli ospiti, i rossoblu riprendono in mano il pallino del gioco e si rifanno pericolosi  in tre occasioni, tra le quali un tiro di Di Munno a lato dopo un rapido scambio in area di rigore avversaria e l’azione che porta al vantaggio di Rinaldi, colpevolmente lasciato solo a centro area e lesto ad infilare di testa
il delizioso invito di Pittarello: 1 a 0. Il primo tempo si conclude con un’ammonizione per parte e con un minuto di recupero concesso dall’arbitro. Il Villa d’Almè comincia la ripresa con più vigore, cercando il gol del pareggio prima con Tarchini, che calcia a lato, poi con Sonzogni, che non inquadra la porta. La Caronnese non sta a guardare e risponde con un sinistro al volo di Rinaldi e con uno di Gattoni, entrambi parati da Lazzarini. Al 64’ grande intervento difensivo di Pavan, che con ottima scelta di tempo arpiona il pallone in scivolata a ridosso della propria area di rigore, sventando una pericolosa azione offensiva degli avversari. La partita si riequilibra all’ottantesimo, quando Castagna batte il portiere rossoblu Barlocco intercettando un tiro sbilenco di Sala, riportando così in parità il risultato: 1-1. Nei minuti seguenti la partita si innervosisce:  all’84’ il direttore di gara estrae il cartellino rosso per Valli che, sedutosi in panchina dopo la sostituzione,  eccede nelle proteste. Grasso concede 5 minuti di recupero, al secondo dei quali la squadra di casa beneficia di un rigore decretato dall’arbitro per un ingenuo fallo da dietro di Ravasio nella propria area. Pittarello s’incarica della battuta ma, prima che possa calciare, il mister caronnese Mazzoleni, in precedenza già redarguito da Grasso, viene allontanato dal campo di gioco per intemperanze, seguito subito dopo da Castagna, espulso per eccessive proteste. Il centravanti rossoblu dal dischetto non sbaglia e consegna la vittoria alla compagine di casa.

highlights ed interviste:


http://www.caronnese.com/event/2930/?fbclid=IwAR0T0qX2bqqO9hQD62ayyzKtLF-tV_9xRceEZWJMMUZYabFvAo471kZ8iIw

lunedì 3 dicembre 2018

Sfugge la vittoria alla Caronnese di MICHELE...1-1

SCANZOROSCIATE – Pari nel Bergamasco per la Caronnese: la sfida della domenica pomeriggio a Scanzorosciate è finita 1-1. Avanti i rossoblù proprio nel finale di primo tempo, la zampata decisiva di Pittarello al 44′. Poi la Caronnese ha cercato di controllare la situazione e di portare a casa tre punti che sarebbero stati molto preziosi per restare nelle parti alte della graduatoria. Ma in zona Cesarini, al 39′ della ripresa, ci ha pensato Zambelli con una incornata a fissare il risultato di parità.
Scanzorosciate-Caronnese 1-1
SCANZOROSCIATE: Aiello, Acerbis, Cortinovis, Zambelli, Paris, Suardi, Di Lauri, Maietti, Aranotu, Galelli, Cartella. A disposizione Poffa, Bertolotti, Rota, Corno, Albini, Carrara, Lizzola, Manenti, Cavagnis
All. Valenti.
CARONNESE: Barlocco, Mandracchia, Roveda, Di Munno, Costa, Pavan, Piraccini, Gattoni, Pittarello, Cazzaniga, Villanova. A disposizione Minerva, Manti, Giudici, Raccuglia, Albu, Caccia, Rinaldi, Barbera, Mariutti. All. Mazzoleni
Arbitro: Duzel di Castelfranco Veneto (Pandoldo di Castelfranco Veneto e Codemo di Castelfranco Veneto).
Marcatori: 44′ pt Pittarello (C), 39′ st Zambelli (S).

Vince il Pineto di MARCO!

La doppietta di bomber Tomassini regala al Pineto la terza vittoria consecutiva e permette di agganciare la Recanatese al 5° posto. Primo tempo con poche emozioni fatta eccezione per una traversa colta dagli ospiti. Nella ripresa i ragazzi prima pareggiano i pali e poi realizzano le reti che vale i 3 punti.
Il primo gol viene realizzato da Tomassini su rigore dopo che un inserimento di Pomante è stato “premiato” dal calcio dagli 11 metri. Il raddoppio è frutto si una bella ripartenza conclusa con un tiro da fuori area dal 7 in maglia azzurra
PINETO: Fargione, Sieno, Della Quercia, Pepe, Tomassini (dal 45 st Mancini), Ciarcelluti (dal 37 st Esposito), Amadio S., Camplone (dal 44 st Di Renzo), Marianeschi, Orlando, Villanova (dal 25 st Di Rocco). A disposizione: Amadio R., Festa, Pomante, Marini, Mazzei. Allenatore: Amaolo
CASTELFIDARDO: Barbato, Massi, Solomon, Bracciatelli (dal 19 st Diouf), Bellucci, Giovagnoli, Lignani, Pigini, Rivi, Calabrese, D’Ercole. A disposizione: Bottaluscio, Naplone, Lombardo, Eliantonio, Marino, Pierantozzi, Recanatini, Candolfi. Allenatore: Vagnoni
ARBITRO: Tomasi di Lecce, Cataneo di Foggia e Festa di Barletta
RETI: 36 st e 43 st Tomassini
AMMONITO: Lignani
ESPULSO: Calabrese






highlights e interviste:
 
http://www.asdpinetocalcio.it/news/prima-squadra/item/786-pineto-2-0-castelfidardo?fbclid=IwAR1bHqQJa2pdyvhWF19fCK6S9OOjgfHbH4LTWIRubDrvf0dDuZn6F0kyzqQ