giovedì 17 maggio 2018

CARONNESE - CHIERI 2-4 : svanisce la possibilità della Serie C. MICHELE in Gol(9°)!!

CARONNESE – CALCIO CHIERI 2-4 (2-1)

CARONNESE
Formazione: Gionta, Giudici (17′ st Roveda), De Angeli, Costa (36′ st Leone), Braccioli, Parisi (44′ st Caccia), Puccio, Ferrara, Corno, Fall (17′ st Rolando), Villanova (30′ st Baldo). A disp.: Maimone, Marconi, Galletti, Compagnone.
Allenatore: Monza

CALCIO CHIERI
Formazione: Benini , Campagna (36′ st Venturello), Benedetto, Pautassi, Pavan, Di Lernia, Foglia, D’Iglio, Della Valle, Gasparri (30′ st Piraccini); Merkaj (44′ st Ciappellano ng). A disp.: Zamariola, Vernero, Nyie, Vergnano, Bellanca, Sarao.
Allenatore: Manzo

Arbitro: Sig. Repace di Perugia


Caronno P., 13 Maggio 2018  – Tutto pronto per la partita di Playoff di Serie D sospesa domenica tra Caronnese e Chieri per maltempo. Il tempo è oggi decisamente migliore, il terreno di gioco in perfette condizioni. Si può iniziare. E’ subito la Caronnese ad andare in rete: siamo al 5′ e l’azione del primo gol della giornata inizia da Fall che, sul filo del fuorigioco, effettua un cross basso deviato da Villanova prontamente respinto dal numero uno avversario: ma l’azione non finisce qui ed è proprio su questa respinta del portiere piemontese che Capitan Corno ne approfitta e porta i suoi in vantaggio: 1-0. Immediato il pareggio del Chieri due minuti più tardi: da un’indecisione dei rossoblù, Foglia libera Merkaj, palla per Gasparri che rimette a centroarea per lo stesso Foglia che insacca il pareggio: 1-1. Al 15′ c’è una nuova azione del Chieri: palla di Di Lernia per Foglia che crossa per D’Iglio che impegna Gionta alla smanacciata. Dieci minuti dopo sul corner battuto dallo stesso D’Iglio tocca a Pavan di testa a sfiorare il secondo palo. Al 30′ grande azione da registrare per i padroni di casa: cross di Braccioli per Corno che al volo calcia su un difensore, riprende palla Villanova che con un preciso destro costringe Benini alla respinta in tuffo. A seguire c’è una punizione di D’Iglio che Pautassi devia sul palo. Al 38′ ancora Villanova protagonista della seconda rete “made in Caronnese”: il bomber rossoblù da buona posizione fa partire un missile “terra-aria” che si infila sul primo palo. 2-1. Nella ripresa subito da segnalare sul nostro taccuino un cross pericoloso che attraversa tutta l’area della Caronnese. In contropiede tocca a Villanova lanciare Corno che mette in mezzo per Fall che arriva in ritardo alla deviazione. All’8′ i piemontesi riportano il risultato in parità con una rasoiata di Gasparri all’incrocio dei pali: 2-2. Nei minuti successivi, per la precisione al 25′, c’è un cross di Campagna con D’Iglio il cui tiro viene rimpallato. A pochi minuti dalla fine del match (al 43′) decide Piraccini di testa su cross dalla destra di Venturello: 2-3. La partita si fa sempre più calda: nel recupero l’arbitro al 51′ per un contatto tra Ferrara e Della Valle concede un rigore al Chieri che D’Iglio trasforma di potenza alla destra di Gionta: risultato finale 2-4 a favore del Chieri che accede alla finale playoff del girone A, domenica al “Sinigaglia” contro il blasonato Como. Per la Caronnese si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2017-2018, un’annata costellata da molte emozioni e voglia di fare oltre a dei fantastici risultati altisonanti!!!!

Fabrizio Volontè




Calcio, playoff serie D: la Caronnese fa harakiri


CARONNO PERTUSELLA – Col passaggio del turno in tasca, la Caronnese incassa due gol praticamente a tempo scaduto e vede sfumare la finalissima playoff con il Como di domenica prossima. Amarissimo epilogo del “replay” della semifinale con il Chieri. Partita lo scorso fine settimana rinviata a metà per il maltempo, quando si era sullo 0-0, e recuperata nel pomeriggio sempre allo stadio di corso della Vittoria. Dove stavolta è terminata con un imprevedibile 4-2 per i piemontesi, peggio classificati in regular season e dunque obbligati a vincere.
Subito in vantaggio la Caronnese con capitan Corno, ma Foglia presto ristabilisce la parità, che comunque può star bene ai rossoblù. A seguire un palo del Chieri e la rete di Villanova che porta in vantaggio i suoi prima dell’intervallo. Nella ripresa al 20′ la rete di Gasparri del 2-2. Imprevedibili gli istanti conclusivi del confronto: Piraccini riporta avanti il Chieri, la Caronnese si getta all’offensiva ed incassa pure la quarta rete, su rigore realizzato da D’Iglio. Per la finalissima domenica ci sarà Como-Chieri.

Nessun commento:

Posta un commento