venerdì 25 maggio 2018

MARCO si laurea Campione del TITANO.... Campione della Repubblica di S.Marino!

E' terminata ufficialmente l'altra sera con la vittoria dello scudetto della Repubblica di San Marino, la stagione 2017/2018 di MARCO. Sul campo di San Marino la compagine della FIORITA ha vinto lo scudetto e MARCO si può fregiare del titolo avendo quest'anno giocato con l'undici Sanmarinese, grazie al possibile doppio tesseramento.

Annata, che ha visto prima la SALVEZZA sul campo con il TRESTINA di Mister Fiorucci e poi questa appendice dello Scudetto di San Marino con la FIORITA, una delle squadre più importanti della repubblica del Titano, con in rosa giocatori da trascorsi importanti come RICCHIUTI, SELVA, MOTTOLA, GASPERONI, VIVAN.

Mercoledì sera alle ore 20.45 l'ultimo atto di una stagione intensa che è stata coronata dal successo per 1-0 contro la FOLGORE. 90' minuti impegnativi per MARCO che ha stretto i denti e lavorato sodo per i due attaccanti della Fiorita, godendosi poi al triplice fischio finale lo SCUDETTO sanmarinese!!! Ecco la partita con il commento di Lorenzo Giardi ed Elia Gorini:

http://www.smtvsanmarino.sm/video/sport/campionato-fiorita-folgore-1-0-24-05-2018













mercoledì 23 maggio 2018

MICHELE quest'anno "timbra" 9 GOL!!!

Michele quest'anno alla Caronnese segna ben 9 gol e fa il suo record personale, che speriamo sia di buon auspicio anche per le prossime stagioni. vediamo in questo filmato alcune realizzazioni e alcuni assist......


https://youtu.be/VCj7BGqYf0U








giovedì 17 maggio 2018

E dopo l'amara sconfitta contro Chieri, MICHELE e compagni festeggia il suo gol con SUSHI!!!!

Ci si può consolare con il Sushi? Diciamo di si, ed è quello che pensano anche alcuni giocatori della Caronnese tra cui MICHELE che hanno passato al Ristorante il triste dopo partita contro Chieri, persa per 4-2. Amarezza, tristezza e voglia di Sushi: presto fatto!!




Qualche sorriso ci stava, almeno per festeggiare alla grande i 9(NOVE) gol realizzati quest'anno, che adesso possiamo dirlo sono il record per il giocatore e quindi AL PROSSIMO ANNO!!!!!!

CARONNESE - CHIERI 2-4 : svanisce la possibilità della Serie C. MICHELE in Gol(9°)!!

CARONNESE – CALCIO CHIERI 2-4 (2-1)

CARONNESE
Formazione: Gionta, Giudici (17′ st Roveda), De Angeli, Costa (36′ st Leone), Braccioli, Parisi (44′ st Caccia), Puccio, Ferrara, Corno, Fall (17′ st Rolando), Villanova (30′ st Baldo). A disp.: Maimone, Marconi, Galletti, Compagnone.
Allenatore: Monza

CALCIO CHIERI
Formazione: Benini , Campagna (36′ st Venturello), Benedetto, Pautassi, Pavan, Di Lernia, Foglia, D’Iglio, Della Valle, Gasparri (30′ st Piraccini); Merkaj (44′ st Ciappellano ng). A disp.: Zamariola, Vernero, Nyie, Vergnano, Bellanca, Sarao.
Allenatore: Manzo

Arbitro: Sig. Repace di Perugia


Caronno P., 13 Maggio 2018  – Tutto pronto per la partita di Playoff di Serie D sospesa domenica tra Caronnese e Chieri per maltempo. Il tempo è oggi decisamente migliore, il terreno di gioco in perfette condizioni. Si può iniziare. E’ subito la Caronnese ad andare in rete: siamo al 5′ e l’azione del primo gol della giornata inizia da Fall che, sul filo del fuorigioco, effettua un cross basso deviato da Villanova prontamente respinto dal numero uno avversario: ma l’azione non finisce qui ed è proprio su questa respinta del portiere piemontese che Capitan Corno ne approfitta e porta i suoi in vantaggio: 1-0. Immediato il pareggio del Chieri due minuti più tardi: da un’indecisione dei rossoblù, Foglia libera Merkaj, palla per Gasparri che rimette a centroarea per lo stesso Foglia che insacca il pareggio: 1-1. Al 15′ c’è una nuova azione del Chieri: palla di Di Lernia per Foglia che crossa per D’Iglio che impegna Gionta alla smanacciata. Dieci minuti dopo sul corner battuto dallo stesso D’Iglio tocca a Pavan di testa a sfiorare il secondo palo. Al 30′ grande azione da registrare per i padroni di casa: cross di Braccioli per Corno che al volo calcia su un difensore, riprende palla Villanova che con un preciso destro costringe Benini alla respinta in tuffo. A seguire c’è una punizione di D’Iglio che Pautassi devia sul palo. Al 38′ ancora Villanova protagonista della seconda rete “made in Caronnese”: il bomber rossoblù da buona posizione fa partire un missile “terra-aria” che si infila sul primo palo. 2-1. Nella ripresa subito da segnalare sul nostro taccuino un cross pericoloso che attraversa tutta l’area della Caronnese. In contropiede tocca a Villanova lanciare Corno che mette in mezzo per Fall che arriva in ritardo alla deviazione. All’8′ i piemontesi riportano il risultato in parità con una rasoiata di Gasparri all’incrocio dei pali: 2-2. Nei minuti successivi, per la precisione al 25′, c’è un cross di Campagna con D’Iglio il cui tiro viene rimpallato. A pochi minuti dalla fine del match (al 43′) decide Piraccini di testa su cross dalla destra di Venturello: 2-3. La partita si fa sempre più calda: nel recupero l’arbitro al 51′ per un contatto tra Ferrara e Della Valle concede un rigore al Chieri che D’Iglio trasforma di potenza alla destra di Gionta: risultato finale 2-4 a favore del Chieri che accede alla finale playoff del girone A, domenica al “Sinigaglia” contro il blasonato Como. Per la Caronnese si chiude ufficialmente la stagione sportiva 2017-2018, un’annata costellata da molte emozioni e voglia di fare oltre a dei fantastici risultati altisonanti!!!!

Fabrizio Volontè




Calcio, playoff serie D: la Caronnese fa harakiri


CARONNO PERTUSELLA – Col passaggio del turno in tasca, la Caronnese incassa due gol praticamente a tempo scaduto e vede sfumare la finalissima playoff con il Como di domenica prossima. Amarissimo epilogo del “replay” della semifinale con il Chieri. Partita lo scorso fine settimana rinviata a metà per il maltempo, quando si era sullo 0-0, e recuperata nel pomeriggio sempre allo stadio di corso della Vittoria. Dove stavolta è terminata con un imprevedibile 4-2 per i piemontesi, peggio classificati in regular season e dunque obbligati a vincere.
Subito in vantaggio la Caronnese con capitan Corno, ma Foglia presto ristabilisce la parità, che comunque può star bene ai rossoblù. A seguire un palo del Chieri e la rete di Villanova che porta in vantaggio i suoi prima dell’intervallo. Nella ripresa al 20′ la rete di Gasparri del 2-2. Imprevedibili gli istanti conclusivi del confronto: Piraccini riporta avanti il Chieri, la Caronnese si getta all’offensiva ed incassa pure la quarta rete, su rigore realizzato da D’Iglio. Per la finalissima domenica ci sarà Como-Chieri.

MARCO e la FIORITA a S.Marino si preparano per la Finale di Campionato

In attesa della Finale del Campionato Sanmarinese MARCO e la FIORITA dopo gli allenamenti si concedono un rilassante e beneaugurante ASADO....rigorosamente argentino!!!!  E che festa sia per attendere la Finale che dovrà dire se Champions o Europa League:





Festa SALVEZZA al Trestina !!!!

E per non farsi mancare nulla MARCO e i compagni di squadra del Trestina hanno festeggiato la loro bellissima salvezza nel Campionato di Serie D Girone D.

Dopo i festeggiamenti sul campo e a Città di Castello, l'unito gruppo di Mister Fiorucci si è spostato come i più grandi calciatori a MILANO MARITTIMA  e allora vediamo le foto:




Ora le trattative che abbiano inizio e vedremo cosa succederà per il prossimo anno, in ogni caso i complimenti alla Società Trestina, ai Dirigenti, al Mister Fiorucci e a tutti i giocatori della Rosa!!!

venerdì 11 maggio 2018

Doppio tesseramento per MARCO, finito campionato con TRESTINA ora la FIORITA

Il doppio tesseramento che quest'anno MARCO ha effettuato gli permette di giocare la fase finale del Campionato Sanmarinese con la importante e qualificata squadra della FIORITA. Dopo alcune presenze in panchina durante l'anno e durante le soste del campionato di Serie D Nazionale, MARCO ieri sera è andato in campo fin dal primo minuto di gioco e ha concluso la gara con la vittoria per 1-0 che porta la FIORITA in finale.



CRONACA DELLA PARTITA:


San Marino. Campionato, play-off: La Fiorita ancora in finale .Per il terzo anno consecutivo La Fiorita giocherà la finale del Campionato Sammarinese. Una meta raggiunta dalla squadra di Procopio grazie alla vittoria nella semifinale di ieri sera con il Tre Fiori, ottenuta grazie ad un solo gol, quello segnato da Castellazzi al tramonto della gara.

Procopio propone dal primo minuto due volti nuovi di questa post season: Roberto Di Maio al centro della difesa e Marco Villanova come terminale offensivo. Matteo Cecchetti, invece, conferma per 10/11 la formazione titolare vista nelle due precedenti apparizioni ai play-off: l’unica differenza è che, stavolta, bomber Badalassi non parte dalla panchina ma viene schierato dal primo minuto al posto di Indelicato.
Pronti via e il Tre Fiori trova subito la via del gol, proprio con Badalassi, che però viene “pizzicato” in posizione irregolare sul servizio di Tamagnini. La replica immediata de La Fiorita si sostanzia in una traversa colpita da Amati, che aveva provato a scavalcare Gentilini in uscita.
Al 7’ Bernacci lavora di sponda per Tamagnini, che può calciare dall’interno dell’area di rigore, ma la sua conclusione finisce alta. La Fiorita si affida alle folate di Marco Gasperoni sulla fascia destra. Da una di queste, al 22’, scaturisce il calcio di rigore (fallo di Andreini) della cui battuta si incarica Mottola: per il numero 10 non arriva il terzo gol in due partite perché Gentilini è efficace sia sul suo tiro dal dischetto sia – soprattutto- sul suo successivo tentativo di tap-in.
Al 37’, un’altra discesa travolgente di Gasperoni porta al traversone che Villanova, appostato sul secondo palo e favorito da una spizzata, non riesce a trasformare nella rete del vantaggio.
Il primo tempo si chiude con un’altra occasione de La Fiorita, questa volta costruita dal piede di Amati, che dalla distanza riesce soltanto a spaventare Gentilini con una conclusione che termina fuori di poco.
Nel secondo tempo il Tre Fiori inizia subito a spingere. Al 54’ la retroguardia de La Fiorita riesce a cavarsela in qualche modo dopo un mezzo pasticcio, mentre quattro minuti dopo, su situazione di calcio d’angolo, Vivan è strepitoso nel neutralizzare il colpo di testa a botta sicura di Bernacci, con palla destinata all’angolino; sulla respinta si avventa Ghetti, che manca il bersaglio.
Sull’altro fronte Villanova strappa applausi alla platea con una rovesciata bella ma non efficace; ma poco dopo è ben più grave l’errore di Amati, che, servito da Rinaldi e con tutta la porta a disposizione, manda il pallone clamorosamente alto. Al 77’ Procopio richiama Hirsch per Castellazzi. Sarà uno snodo cruciale della gara, perché poco più di dieci minuti dopo è proprio il numero 29 a rompere l’equilibrio con un preciso colpo di testa sulla punizione tagliata di Mottola.
Il Tre Fiori accusa il colpo. Teodorani finisce sotto la doccia per un brutto fallo su Amati. Cecchetti spende anche il terzo cambio sbilanciando la squadra in attacco, alla ricerca disperata del pareggio. La gara si chiude però con un’altra grossa occasione capitata a Castellazzi, che si attarda troppo al momento del tiro al termine di un contropiede lanciato da Rinaldi.
Tre Fiori rimandato alla seconda semifinale di venerdì 18 maggio, quando dovrà fare a meno di Teodorani. La Fiorita promossa invece in finale, dove cercherà un successo che si tradurrebbe ad un tempo nella difesa del titolo e nella conquista del doblete.
Campionato Sammarinese 2017/2018, play-off | La Fiorita – Tre Fiori 1-0
LA FIORITA [4-2-3-1]
Vivan; M. Gasperoni, Olivi, Di Maio, Mezzadri; Amati, Mottola; Hirsch (dal 76’ Castellazzi), Ricchiuti, Rinaldi, Villanova
A disposizione: Stimac, Loiodice, Guidi, Mazzola, Pancotti, Selva
Allenatore: Gianluca Procopio
TRE FIORI [4-3-3]
Gentilini; Rossi, Ghetti, Galassi, Andreini; Tamagnini, D. Gasperoni (dal 90+1’ De Angelis), Pasolini (dal 79’ Semprini); Badalassi (dal 67’ Indelicato), Bernacci, Teodorani
A disposizione: Ceccoli, Della Valle, F. Matteoni, S. Matteoni
Allenatore: Matteo Cecchetti
Arbitro: Raffaele Delvecchio
Assistenti: Dario Sammaritani, Gabriele Calapai
Quarto Ufficiale: Daniele D’Adamo
Ammoniti: Badalassi, Vivan, Andreini, Rossi, Ricchiuti
Espulsi: Teodorani
Marcatori: 89’ Castellazzi

martedì 8 maggio 2018

TRESTINA e MARCO salvi senza playout!!!! LA FESTA!!!!

Il fortino regge ancora, e così il Trestina conquista la salvezza al Casini battendo 3-1 la Pianese in un gara di grande intensità che ha vistoi il Trestina passare in vantaggio con un gran goal di Silvio Vinagli al 20° del primo tempo, poi al 29° il raddoppio di Mattia Ridolfi. Ma, una Pianese mai doma accorcia le distanze al 37 del primo tempo con Catanese.
Nella ripresa i bianconeri trestinesi chiudono la gara al 9° con la rete di Tempesta.
Così grazie alla concomitante sconfitta del Castelvetro i ragazzi di Fiorucci (oggi sostituito in panchina da Cerbella in quanto squalificato) agguantano la salvezza grazie agli otto punti di distacco dal Vivi Altotevere Sansepolcro.
Ci dispiace un po´ per la retrocessione dei biturgensi dopo tanti anni di serie D, anche per il fatto che il prossimo anno ci mancherà molto il derby e probabilmente dovremo affrontare un´altra squadra molto più lontana con relativa mancanza di campanilismo e anche, siamo venali, dell´incasso.
Tornando all´epilogo del campionato ricordiamo che il Rimini ha stravinto il campionato, vanno ai play off Imolese, Forlì, Fiorenzuola e Sangiovannese.
Retrocedono in Eccellenza Colligiana, Correggese e Vivi Altotevere Sansepolcro.
Unico Play Out tra Castelvetro e Mezzolara.


GIOIA E FELICITA':






















































CARONNESE - CHIERI: playoff per MICHELE!!!






NORME RELATIVE ALLA RICHIESTA DI ACCREDITI
La S.C. Caronnese, come da indicazioni della Federazione Italiana Giuoco Calcio – Lega Nazionale Dilettanti – DIPARTIMENTO INTERREGIONALE comunica qui di seguito le regole relative al rilascio di accrediti relative alla partita di SERIE D PLAYOFF CARONNESE-CALCIO CHIERI che sarà disputata DOMENICA 13 MAGGIO 2018 alle ore 16:00 presso lo Stadio Comunale di Caronno Pertusella sito in Corso della Vittoria 999.
GLI ACCREDITI SARANNO RILASCIATI (STANDO LE REGOLE SOTTOSTANTI) SOLO SE RICHIESTI ENTRO E NON OLTRE LE ORE 12  DI SABATO 12 MAGGIO 2018 TRAMITE RICHIESTA SCRITTA DA INVIARE VIA EMAIL AGLI INDIRIZZI DI POSTA ELETTRONICA: INFO@CARONNESE.IT O SEGRETERIA@CARONNESE.IT
Comunichiamo qui di seguito le norme in materia:
  • Nel caso di richiesta di accrediti da parte di altre Società, per ciascuna richiesta potrà essere rilasciato n. 1 ingresso omaggio
  • Possono accedere all’interno dello stesso impianto, coloro che sono in possesso della tessera C.O.N.I., F.I.G.C. e USSI previo ritiro dell’ accredito
  • Saranno concessi accrediti a giornalisti o a pubblicisti in possesso di regolare tessera di iscrizione all’Albo che abbiano inoltrato alla società ospitante formale richiesta scritta di accredito su carta intestata firmata dal Legale Rappresentante della testata o dell’emittente radio televisiva presso la quale prestano la propria opera, secondo le norme vigenti. Le emittenti televisive, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare apposita richiesta di accredito, e sarà consentita la presenza di un numero massimo di tre giornalisti e di due operatori per ciascuna testata televisiva accreditata, non è consentito l’accesso dell’operatore-TV a bordo campo. Le emittenti radiofoniche, che risultano in possesso della prescritta autorizzazione valida per la Stagione Sportiva in corso, dovranno inoltrare alla società ospitante apposita richiesta di accredito e sarà consentita la presenza di un numero massimo di due giornalisti accreditati, o un giornalista e un tecnico, ai quali non è consentito l’accesso a bordo campo
  • Non sarà possibile richiedere altro tipo di accredito fatta eccezione per soggetti diversamente abili

Un pareggio per l'ultima gara di regular season: ora playoff per MICHELE e la Caronnese

OLTREPOVOGHERA-CARONNESE 3-3 (2-2)

OLTREPOVOGHERA
Formazione: Cizza, Colombini (44′ st Ghidini), Bertelli (13′ st Aramini), Bettoni, Allodi, Di Placido, Coccu, Monopoli (41′ st Domenichetti), Bondi (24′ st Di Palma), Duca, Maione (24′ st Chimenti). A disposizione: Re Guglielmo, Chierico, Guasconi, Repetto
Allenatore: Guaraldo

CARONNESE
Formazione: Gionta, Braccioli, Baldo (14′ st Marconi), De Angeli, D’Aniello (1’st Giudici), Costa, Roveda (14′ st Rolando), Parisi, Fall, Corno, Villanova (38′ st Ferrara). A disposizione: Maimone, Galletti, Compagnone, Baca, Caccia
Allenatore: Monza

Arbitro: Sig. Grasso di Acireale
Assistenti: Sig. Camoni di Pistoia e Sig. Mangoni di Pistoia
Marcatori: 4′ pt Maione (O), 15′ pt Corno (r; C), 41′ pt Fall (C), 44′ pt Bettoni (O), 33′ st Fall (C), 47′ st Di Placido (O)
Ammonizioni: Bettoni (O), Villanova (C), Bertelli (O), Marconi (C), Allodi (O), Maione (O), Di Placido (O)

Voghera, 6 Maggio 2018 – Ultima di campionato della regular season per la Caronnese di Mister Monza ospite dell’OltrepoVoghera. Domenica assolata, temperatura decisamente estiva: ore 15 in punto, si inizia. Al 4′ i padroni di casa subito in vantaggio: Maione è protagonista di un forte tiro “terra-aria” che fa gonfiare la rete della Caronnese: 1-0. Al 12′ OltrepoVoghera ancora attore in area caronnese con un passaggio sulla corta distanza tra Monopoli e Bondi che con un rasoterra sfiora il palo. La Caronnese inizia a farsi pericolosa al quarto d’ora quando dalla fascia sinistra Baldo lancia Corno che s’incunea in area e crossa per Roveda che viene atterrato a pochi metri dalla porta: è rigore per Grasso di Acireale. Dagli 11 metri s’incarica del tiro il capitano rossoblù che riporta in pareggio il match: 1-1. Al 23′ Fall dal centro dell’area calcia alto sopra la traversa. Al 30′ in contropiede parte ancora Fall da centrocampo che lancia Villanova in corsa: la palla raggiunge Parisi che dalla tre quarti sfiora il palo. Al 40′ Villanova con tiro sicuro costringe il numero uno avversario Cizza alla respinta istintiva. Al 41′ sempre Villanova effettua un prezioso assist per Fall che a pochi metri dalla porta appoggia in rete un delicato e preciso rasoterra: 1-2. Al 44′ l’OltrepoVoghera ripareggia i conti complice una punizione gol di Bettoni (2-2). Squadre negli spogliatoi. Siamo alla ripresa: le squadre risentono del caldo e i ritmi si fanno più lenti. Al 21′ c’è un veloce 1-2 tra Rolando e Villanova con quest’ultimo che da buona posizione in area calcia alto sopra la traversa. Un minuto più  tardi è Villanova a lanciare Rolando che palla al piede calcia un insidioso rasoterra che quasi imbecca il secondo palo. Al 33′ arriva la doppietta di Fall, lanciato da Giudici: il bomber caronnese, palla al piede, entra in area, scarta degli avversari e calcia sicuro in porta: 2-3. Non è ancora finita: al 47′ Di Placido aggancia di testa un calcio d’angolo ed insacca il 3-3 che di fatto è il risultato finale del match.
                                                                                                                  Fabrizio Volontè