lunedì 31 luglio 2017

Video Presentazione CARONNESE di Lunedi 31 luglio


E la nuova stagione della CARONNESE ha un video di presentazione ...eccolo!!!


https://www.facebook.com/bepisport/videos/1953961518180989/

Oggi presentazione della CARONNESE!

 L’organigramma della Caronnese calcio, la prima squadra milita in serie D, si è completato anche per quanto riguarda i ruolo di “contorno”, comunque essenziali per la vita societaria. Utili e imprescindibili nell’organigramma degli staff di prima squadra e Juniores nazionale sono il segretario generale Saverio Granato, il club manager Francesco Siriu e i tre uomini dedicati alla logistica: Franco Peloia, Pericle Zaghi e Rinaldo Cogliati.

“A margine della ufficializzazione degli staff di prima squadra e Juniores nazionale – si legge in un comunicato societario – la Caronnese ringrazia Osvaldo Rossi per avere dimostrato negli ultimi cinque anni professionalità, grande capacità organizzativa, serietà e un grande attaccamento alla maglia rossoblù della Juniores nazionale nella figura di team manager e si congratula per l’impegnativo ruolo ottenuto che sarà sicuramente premiante e ricco di soddisfazioni”. A questo punto la Caronnese può iniziare l’avventura nella nuova stagione: la presentazione ufficiale della stagione sportiva 2017-2018 è stata fatta oggi, lunedì 31 luglio, alle 11.30.

venerdì 28 luglio 2017

Eccola, la CARONNESE di MICHELE

Ecco la prima foto della Caronnese 2017/2018:


In bocca al lupo per un buon pre-campionato e soprattutto Buon CAMPIONATO!!!

martedì 25 luglio 2017

Iniziato il ritiro di MICHELE alla Caronnese

E' iniziata la stagione della Caronnese e per Michele Villanova ieri primo raduno e primo allenamento in quel di Caronno Pertusella.


http://ilsaronno.it/2017/07/24/calcio-serie-d-oggi-si-raduna-la-caronnese-poi-in-amichevole-gli-incontri-con-pro-patria-e-milan/



In serata MICHELE ha preso possesso della sua nuova casa ed ecco uno scorcio della camera da letto....




venerdì 21 luglio 2017

MICHELE a CARONNO lunedi mattino per la nuova stagione!

MICHELE è pronto ad iniziare con la sua nuova squadra : la CARONNESE.


 La Caronnese è pronta per affrontare una nuova stagione e oltre ad una direzione tecnica tutta nuova sono già arrivati ben 14 nuovi giocatori dal mercato e si attendono altre novità nelle prossime settimane.
Oltre al confermatissimo capitano Federico Corno il nuovo staff tecnico rossoblù ha confermato alcuni giovani talenti in rosa la scorsa stagione andando a rinforzare tutte le aree con acquisti mirati. A rivestire la maglia della Caronnese saranno ancora i difensori Andrea Giudici e Andrea Galletti, il centrocampista Matteo Baldo e l’attaccante Martino Cominetti. Le novità si ritrovano quindi in tutti i reparti.
In porta la Caronnese si è rifatta il look, con due giovani ragazzi entrambi classe ’97: si tratta di Alessio Gionta e Christian Maimone. Il primo proviene dall’Aurora Pro Patria ma è cresciuto nelle giovanili del Napoli, mentre il secondo arriva dall’Inveruno ma ha vestito anche le maglie di Como e Novara.
In difesa sono arrivati quattro rinforzi: Matteo Braccioli, classe ’98, proveniente dal Modena, Marco Costa, classe ’97, che arriva dal Monza e Enrico Marconi, classe ’99, proveniente dalla Reggiana. Importante la firma di Davide De Angeli, classe ’87, cresciuto nelle giovanili del Milan e che nell’ultima stagione ha vestito la maglia della Virtus Bergamo dopo aver registrato un curriculum importante: Olbia, Lecco, Castiglione, Pro Sesto, Olginatese, Fiorenzuola, Darfo Boario, Caratese, Caratese, Pergocrema, Sestese, Altavallagarina e Pergocrema.
Anche il centrocampo ha subito un forte restyling con l’arrivo di ben cinque giocatori: Jacopo Mantovani, classe ’91, e Domenico Parisi, classe ’98, provengono entrambi dal Gozzano, con il secondo che ha maturato un’esperienza al Sassuolo. Nicolò Pesce, classe ’97, arriva dal Caravaggio. Infine, Roberto Roveda, classe ’96, proviene dal Monza. Cuore dell’area di mezzo sarà il classe ’89 Gabriele Puccio che proviene dalla Folgore Caratese dopo aver militato in squadre di forte blasone come Folgore Caratese, Rimini, Mantova, Pergolettese, Vigor Lamezia, Monza, Savona, Pavia, Portogruaro e Hellas Verona
In attacco, oltre a capitano Federico Corno ormai giunto alla sua nona stagione in rossoblù  i nuovi arrivi sono rappresentati da Michele Villanova, centravanti classe ’93 che arriva dal Legnago (in precedenza Mestre/Sacilese, Aversa Normanna, Atalanta) e da Boakay Tanson Bamba, classe ’96 con esperienze nell’Edmonton e nel Landskrona. L’attacco rossoblù è chiuso con l’importante entrata di Marco Massaro, classe ’89, proveniente dalla Folgore Caratese e in precedenza a Gozzano e Sporting Bellinzago.
La Prima Squadra della Caronnese inizierà le attività della nuova stagione sportiva agli ordini di Mister Aldo Monza lunedì 24 Luglio presso il Centro Sportivo Aldini di Milano per poi proseguire la preparazione nella tradizionale sede del Centro Sporting di Cesate ad agosto inoltrato.
Già ufficializzate alcune amichevoli e tornei: il 5 agosto alle 17 i rossoblù incontreranno la Pro Patria presso lo Stadio Speroni di Busto Arsizio; il 9 agosto Mister Monza & Co saranno ospiti del Milan a Storo alle 17.30 dove giocheranno con la Primavera rossonera. Il 13 agosto i caronnesi parteciperanno dalle ore 16 ad un triangolare con Pro Sesto e Seregno sul campo di quest’ultimo.

lunedì 17 luglio 2017

L'ultima settimana di ferie.....

MICHELE è rientrato dalla Costa Azzurra e domenica si è fermato a Milano con il suo amico-collega TONON per effettuare un sano allenamento di pesi e piscina....pensiamo più di piscina e dolce far niente:



MARCO invece ieri(domenica) era a Bologna ad ammirare la Mostra delle Ape-Car e poi la mostra multimediale di Van Gogh, sembra incredibile, ma invece è tutto vero:


Beh non poteva mancare una cenetta gustosa no???



venerdì 14 luglio 2017

Ecco MICHELE surfista sull'Oceano Atlantico!

L'avevano promesso e l'hanno fatto, ovvero hanno SURFATO sull'Oceano Atlantico!!! MICHELE e l'amico TONON sono in vacanza e prima di rituffarsi nel mondo del calcio si godono gli ultimi giorni di ferie. Eccoli con le loro tavole da surf:


Che classe Ragazzi!!!!




giovedì 13 luglio 2017

In Costa Azzurra, ma ora di fronte all'Oceano Atlantico!

L'unico dei fratelli VILLANOVA che ci offre spunti in questa estate 2017 è MICHELE, che tranquillo del suo nuovo accordo con la Caronnese se la sta spassando per l'ultima settimana prima del ritiro. Con l'amico TONON è alla ricerca sull'oceano Atlantico dell'onda per provare emozioni con il surf. Prima lezione oggi e via sulle onde....del successo...




E MARCO ancora aspetta di sapere dove andrà a giocare quest'anno, le attese sono belle, quindi speriamo che al più presto si possa dare il via alla stagione 2017/2018.

mercoledì 12 luglio 2017

Continua la vacanza dei VILLANOVA!

Continua la vacanza di MICHELE sulla Costa Azzurra con l'amico TONON(Pergolettese),. Stamane allenamento sulla sabbia e nella giornata non mancherà del sano nuoto, oltre naturalmente alla ricerca di fauna locale!!!


Staranno faticando????



MARCO invece con Mara nella settimana scorsa ha fatto visita alla mamma a Venezia e non è mancato l'allenamento ...in piscina!!!


martedì 11 luglio 2017

E DOPO UN LUNGO PERIODO DI ASSENZA RITORNIAMO CON IL NOSTRO BLOG DEDICATO AI FRATELLI VILLANOVA!!! Ci eravamo lasciati lo scorso anno con MARCO alla Recanatese e con MICHELE al Legnago.

Decisamente è andata meglio a MICHELE che ha giocato un ottimo campionato e si è piazzato nella parte alta della classifica, mentre il fratello MARCO, partito con tante speranze  di promozione, a Recanati ha sofferto una stagione iniziata male e finita peggio con una retrocessione,non programmata, ma ugualmente pesante e difficile da sopportare.


E ora? Beh le novità arrivano per prime da MICHELE  che ha lasciato il Legnago di Mister Orecchia(trasferito al San Marino) e si è accasato alla CARONNESE........


La Società Calcistica Caronnese guarda il futuro e a pochi giorni del temine della stagione sportiva 2016-2017 ufficializza già importanti rinforzi in ambito societario e nomina gli allenatori della Prima Squadra e della Juniores Nazionale.
Il Consiglio di Amministrazione dell’associazione guidata dal Presidente Reina ha ridefinito il suo assetto societario nominando Vice Presidente Giuseppe Pirola accanto agli attuali Vice Presidenti già in carica. “Ho un forte attaccamento per questa società e sono orgoglioso di far parte di questo gruppo”, afferma Pirola in una nota, “insieme al Presidente e a tutti gli altri amici del Consiglio stiamo sviluppando un bellissimo progetto tecnico sportivo pluriennale ponendoci degli obiettivi ambiziosi che riteniamo raggiungibili grazie ad una sana politica di gestione delle risorse”.
All’interno dell’organizzazione della Caronnese è quindi stata creata, accanto alla figura di Luca Vannini confermato Direttore Generale Amministrazione e Controllo e Responsabile delegato del Settore Giovanile, il ruolo di Direttore Generale Area Tecnica del Settore Prima Squadra, che svolgerà anche l’attività di direzione tecnica della Prima Squadra e della Juniores Nazionale. A ricoprire questa nuova figura è stato chiamato Paolo Taveggia, uomo di grande esperienza nel mondo sportivo e calcistico. Taveggia ha ricoperto ruoli rilevanti nella sua carriera: spiccano, tra gli altri, i ruoli di Direttore Organizzativo del Milan dal 1986 al 1993, di Responsabile Organizzativo area nord dei Mondiali di Calcio Italia 90, di Responsabile Media dei Mondiali di Calcio USA 94, di Delegato Champions League dal 1998 al 2002, di Local Organizing Director presso l’AIBA World Boxing Championship, di Amministratore Delegato del Team Dolce & Gabbana all’interno della World Series of Boxing  e negli ultimi anni di Amministratore Delegato della Champions International Camps. “Sono onorato di essere stato scelto dalla Caronnese per ricoprire questo nuovo ruolo”, dichiara Taveggia, “conosco la serietà di questa Società che si è sempre distinta nel calcio dilettantistico che conta raggiungendo importanti traguardi. Metterò a disposizione la mia esperienza maturata sul campo in tanti anni di attività e sono sicuro che tutti insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni”.



Inizio della preparazione fissato per il 24 luglio e MICHELE si diverte nell'ultima settimana di vacanza in Francia a Cannes e Nizza, in compagnia dell'amico TONON (Pergolettese)



Ma i ragazzi non sono stati fermi in questa calda estate MICHELE e MARCO come ogni anno sono andati a Rimini dal Preparatore Atletico ARPILI per rinfrancare il fisico e la mente....





R ora si attende di sapere dove andrà a giocare nella prossima stagione agonistica MARCO VILLANOVA!!!