martedì 27 agosto 2019

La jesina perde ed esce dalla Coppa. MARCO si fa parare un calcio di rigore!

SANGIUSTESE - JESINA 2-0
Leoncelli sconfitti in Coppa Italia dalla Sangiustese: 2-0 il risultato finale sul campo di Civitanova, frutto di due colpi di testa vincenti al quarto d'ora e alla mezzora del primo tempo.
La Jesina spinge di più nella ripresa e potrebbe riaprire la gara con Villamova che però fallisce il calcio di rigore.
Domenica prossima è già campionato con la sifda al Carotti contro la Recanatese, anch'essa uscita sconfitta dal turno di Coppa giocato in casa contro il Montegiorgio.


SANGIUSTESE (4-2-3-1): Chiodini, Zannini (22’ st Orazzo), Santagata, Perfetti, Mengoni, Scognamiglio, Pezzotti, Palladini (28’ st Doci), Mingiano (43’ st Patrizi), Niane (21’ st Pomiro), Boschetti (20’ st Soprano). A disposizione: Raccio, Basconi, Guzzini, Romano. Allenatore Stefano Senigagliesi.
JESINA (4-3-1-2): Anconetani, Tomassini (15’ st Moricoli), Maggioli (20’ st Garbuglia), Bernacchini (5’ st Marini), Verruschi, De Lucia, Gagliardini (5’ st Marini), Ballardini, Cruz Pereira, Villanova, De Rose (5’ st Damiano). A disposizione: Santarelli, Lucarini, Barchiesi, Fioretti.
ARBITRO: Sig. Simone Pistarelli della sezione di Fermo.
ASSISTENTI: Sig.ri Massimiliano Moretti della sezione di San Benedetto del Tronto e Roberto Maroni della sezione di Fermo.
RETI: 17’ pt Mingiano, 33’ pt Niane.
NOTE: corner 3-4; ammoniti Cruz Pereira, Mengoni e Scognamiglio; spettatori 200 circa con rappresentanza ospite; recupero 0’ + 4’.
CIVITANOVA MARCHE – Convincente esordio in Coppa Italia al Polisportivo per la Sangiustese che batte nettamente nel primo derby di stagione la Jesina per 2-0 con l’eterno Chiodini che nella ripresa si toglie il lusso di neutralizzare anche un penalty a Villanova. 
Tutte nel primo tempo le marcature, ad opera di Mingiano prima e di Niane poi, entrambe di testa su perfetto cross in fotocopia del solito inarrestabile Pezzotti sull’out mancino.
Eppure erano partiti bene e senza timori reverenziali i leoncelli, che lasciavano Marini e Damiano in panca, ma provavano comunque a pungere con Cruz Pereira e Villanova ben supportati da De Rose appena dietro le punte.
Classico schieramento 4-2-3-1 per i padroni di casa, ben orchestrati da Senigagliesi, con Niane al centro del tridente offensivo alle spalle dell’avanzato Mingiano e Palladini e Perfetti a far coppia in mediana.
Era proprio il numero 9 rossoblù a sbloccare il match imitato appena 10’ dopo dal coloured Niane, autore qualche minuto prima di una pirotecnica “bicicleta” terminata alta.
Pallino del gioco costantemente nelle mani dei locali: nella prima frazione la Jesina provava ad accorciare unicamente in occasione della punizione di Villanova, ma la difesa di casa non correva mai particolari affanni.
Strappava invece più di un applauso la bordata sopra la traversa di un ispirato numero 7 rossoblù a 5’ dal temine della prima frazione.
Nella ripresa mister Manuelli inseriva forze fresche in avvio per cercare di sovvertire l’andamento del match, che non cambiava però copione.
Dopo il tentativo da buona posizione di Damiano, neanche il rigore conquistato da Villanova a coronare il momento di massima pressione ospite sortiva effetto.
L’estremo Chiodini riusciva a neutralizzare anche il tentativo del numero 10 biancorosso dagli undici metri lasciando inalterato il risultato.

Nel finale c’era spazio anche per gli ulteriori tentativi di Pezzotti, Pomiro e Mingiano per incrementare ulteriormente il vantaggio: le loro conclusioni non avevano fortuna e ad onor del vero il passivo sarebbe stato troppo pesante.
Buona la prima per la Sangiustese che, davanti ad un buon pubblico, inaugura la stagione superando brillantemente il passaggio del turno.
La settimana prossima sarà già campionato al “Della Vittoria” di Tolentino.
Marche/SerieD/GironeF
 
 
il rigore parato a MARCO:
 

Perde in Coppa ed esce dalla competizione la Virtus Ciserano Bergamo

Virtus CiseranoBergamo battuta all’esordio. Per la cronaca assente l'infortunato Villanova.Ora testa alla prima di campionato contro il Caravaggio.

 
 
Virtus CiseranoBergamo – Brusaporto 0-1
Reti: 9’ pt Ferrari. Virtus CiseranoBergamo (4-3-1-2): Candeloro; Tonoli, Perico, Meregalli, Pellegrini; Pozzoni (12’ st Haoufadi), Riva (37’ st Seghezzi), Calì (20’ st Probo); Espinal; Ghisleni (12’ st Galdoune), Okyere Gullit. A disp.: Colleoni, Suagher, Capitanio, Confalonieri, Giovanditti. All. Curioni.
Brusaporto (4-3-2-1): Gavazzeni; Archetti (27’ st Zullo), Suardi, Ondei, Villa; Brignoli (15’ st Lanza), Belotti (22’ st Tomasi), Forlani; Galelli (15’ st Zanardini), Ferrari; Spampatti (37’ st Vitali). A disp.: F. Esposito, Cortinovis, R. Esposito, Zubani. All. Del Prato.
Arbitro: Di Nosse di Nocera Inferiore (Nechita di Lecco-Lo Calio di Seregno). Note: Angoli: 10-2 ; Ammoniti: Tonoli, Espinal, Calì, Galdoune, Haoufadi. Recupero: 2- 4; Spettatori: 220.

Sorpresa al Rossoni, passa il Brusaporto. Un episodio in avvio di match garantisce agli uomini di Del Prato, neopromossi in Serie D, il passaggio al 2° turno di Coppa Italia ai danni di una Virtus CiseranoBergamo che non può dirsi soddisfatta mentre un po’ arrabbiata sicuramente lo è.
La prova dei ragazzi di mister Curioni a tratti è stata più che sufficiente, mentre qualche preoccupazione dietro c’è stata: gli ospiti sono stati cinici a sfruttare i contropiedi e a chiudersi nella maniera migliore mentre qualcosa da dire sulla direzione arbitrale c’è. Sono stati almeno 2 gli episodi su cui la neonata società guidata dalla Presidentessa Chiara Foglieni può recriminare: un gol annullato a Calì e un rigore evidente non concesso al giovane Galdoune, classe 2002 insieme a Tonoli, nel finale di match.
Il Brusaporto non ruba sicuramente niente e passa sorprendentemente al primo vero affondo, nonostante la prima chance sia di marca Virtus Ciserano. Al 2’ locali subito all’attacco con Gullit, palla a Pozzoni, gran botta respinta in due tempi Gavazzeni. Al 6′ ancora Virtus vicina al vantaggio con un traversone di Pozzoni da destra, sul quale per un nulla non ci arrivano Ghisleni e Gullit. Al 9’ arriva il vantaggio ospite, il gol che decide il match: Ferrari raccoglie un retropassaggio di Spampatti e al volo batte Candeloro. Al 16′ proteste locali per un dubbio tocco con il braccio in area di Archetti, ma il direttore di gara lascia correre. Al 25′ ottimo spunto sulla destra dei padroni di casa, palla di Pozzoni per Espinal, fa buona guardia Gavazzeni in uscita che subisce fallo. La Virtus prova a reagire al 27′ con un tiro di Calì dal limite, debole e centrale. Rischio raddoppio per i ragazzi di Curioni al 28′: un tiro di Galelli è deviato in corner, dopo un errore in disimpegno di Meregalli che subisce una manata al volto da parte di Spampatti non sanzionata. Al 31′ la Virtus riparte, da Ghisleni ad Espinal, tiro che arriva a Calì che conclude a botta sicura e Gavazzeni respinge, ma il numero 8 di casa è pescato in fuorigioco. Dopo 4’ doppio passo da applausi di Gullit e palla dentro, Espinal anticipato in corner da pochi passi. Ancora Meregallli e compagni in avanti: 43′: gol annullato a Calì che mette alle spalle del portiere ospite dopo una punizione battuta immediatamente, una situazione da rivedere alla moviola. Al 2’ di recupero Gullit va vicinissimo al pari, riceve un lancio di Pozzoni, si accentra da sinistra e calcia a lato di poco. Nella ripresa la musica non cambia, con i padroni di casa a cercare la via del pari e il Brusa sornione e pronto ad approfittare degli spazi in contropiede, ma senza impensierire Candeloro. Al 2′ tocco di Ghisleni per Gullit, deviazione provvidenziale in corner di un difensore: dall’angolo colpo di testa di Pozzoni a lato di poco, Le occasioni latitano e complice il grande caldo la partita si spegne pian piano prima di riaccendersi negli ultimi 10’. Al 37’ tentativo di Haoufadi a lato da sinistra. Al 40’ rigore non assegnato alla Virtus CiseranoBergamo per atterramento netto in area di Galdoune. Nel recupero altre due chance di marca Virtus, prima della festa Brusa, ma sotto rete non è giornata per i locali: al 45’ Espinal spara da pochi metri e Gavazzeni è bravo a respingere, al 47’ Pellegrini è bravo a liberarsi al limite e conclude di sinistro, ma il portiere ospite è bravissimo a deviare in angolo.
 
 Vediamo le immagini della gara:

mercoledì 21 agosto 2019

Virtus Ciserano Bergamo - Fiorenzuola 3-2

Vince in rimonta la Virtus questa amichevole che precede gare più importanti da svolgere nelle prossime settimane.

MICHELE costretto a lasciare il campo dopo 45' per un dolorino al retto.
Vittoria in rimonta nell’ultimo test casalingo per la Virtus Ciserano Bergamo nel caldo del Rossoni di Ciserano (3-2).  Il Fiorenzuola passa al 10′ pt Amore: pareggio con una staordinaria punizione di Meregalli al 18′ pt, ma c’è l’immediato vantaggio ospite al 20′ pt con Colantonio. Nella ripresa ci pensano i due giocatori più esperti a rimontare, il 2-2 al 12′ st è timbrato da Espinal, il 3-2 al 31′ st da Perico.
Prossimo e ultimo appuntamento amichevole nel test di giovedì 22 agosto alle 18 a San Paolo d’Argon contro la formazione di casa. Domenica 25 agosto alle 16 a Ciserano prende il via la stagione della Virtus CiseranoBergamo nel derby contro il Brusaporto, valido per il 1° turno della Coppa Italia di Serie D.
Vediamo il filmato della partita:

https://www.zonacalciofaidate.it/serie-d/amichevole-video-virtus-ciseranobergamo-fiorenzuola-3-2/?fbclid=IwAR0XjuuSANIMFHKboGXjxzhNr24u9rCPbbbxVOkLBzmhJ9DLEL1_P7FlkVI



giovedì 15 agosto 2019

A Senigallia amichevole della Jesina di MARCO...pareggio 1-1




SENIGALLIA – Pari e test in chiaroscuro per la Jesina nell’amichevole del Bianchelli di Senigallia con la Vigor. Finisce 1-1 ma specie nel primo tempo non mancano le ombre per i leoncelli.
Si fa preferire la Vigor, che nel primo tempo tiene e sviluppa la manovra e costringe sulle sue una Jesina in netta difficoltà in mediana. Dopo qualche tentativo da fuori, al 33′ su corner in mischia il vigorino Carbonari timbra la traversa, col tocco del portiere Anconetani che poi para sul successivo colpo di testa. Al 36′ Anconetani esce al limite di piede e rinvia, dalla lunga distanza cerca la porta, e non la trova per poco, Alessandro Pesaresi.
Nella ripresa appena si riparte passa la Vigor: inzuccata di Denis Pesaresi e palla nel sacco (47′). Primi cambi Vigor, i locali si sfilacciano un po’ e la Jesina ottiene il pari su rigore, trasformato da Fioretti (57′). Jesina ancora pericolosa con Villanova (64′) e il nuovo entrato Cruz Pereira (76′).
Vigor Senigallia- Jesina 1-1
Vigor Senigallia (4-3-3): Tavoni; Savelli, Vitali (25′ st Siena), Orlietti, Guerra (1′ st Sanviti); Pesaresi A. (1′ st Magi Galluzzi), Carbonari (13′ st Nacciarriti), Sassaroli; Piergallini, Pesaresi D., Cinotti (1’st D’Errico). All. Guiducci
Jesina (4-3-1-2): Anconetani; Tomassini (11′ st Garbuglia), De Lucia (40′ st Di Gennaro), Verruschi (40′ st Lucarini), Maggioli; Ballardini, Pigozzi (36′ st Garofoli), De Rose (15′ st Gagliardini); Villanova (32′ st Paialunga)); Damiano (15′ st Cruz Pereira), Fioretti (21′ st Barchiesi). All. Manuelli
Reti: 2′ st Pesaresi D., 12′ st Fioretti (rig)


JESI, 14 agosto 2019 – Finisce in parità, 1-1, l’amichevole tra Vigor Senigallia e Jesina.
Primo tempo equilibrato, dove va segnalata la traversa vigorina dopo che Anconetani era riuscito a deviare un tiro di Carbonari (33′) e una conclusione di Pesaresi A. (35′) su errore di rimessa della difesa leoncella, poi ad inizio di ripresa subito in gol la squadra di casa con un colpo vincente di testa di Pesaresi D. (3′).
A questo punto è cresciuta la Jesina che per circa venti minuti ha tenuto bene il campo trovando il pareggio dagli undici metri con Fioretti ( 12′) per fallo in area su Damiano.


JESI, 14 agosto 2019 – Finisce in parità, 1-1, l’amichevole tra Vigor Senigallia e Jesina.

Primo tempo equilibrato, dove va segnalata la traversa vigorina dopo che Anconetani era riuscito a deviare un tiro di Carbonari (33′) e una conclusione di Pesaresi A. (35′) su errore di rimessa della difesa leoncella, poi ad inizio di ripresa subito in gol la squadra di casa con un colpo vincente di testa di Pesaresi D. (3′).
A questo punto è cresciuta la Jesina che per circa venti minuti ha tenuto bene il campo trovando il pareggio dagli undici metri con Fioretti ( 12′) per fallo in area su Damiano. Al 20′ la squadra di Manuelli ha avuto la palla del 2-1 con Villanova che servito da Garbuglia, ottima l’incursione sulla corsia di destra, si è visto parare il tiro, un po’ ritardato, da Tavoni.
Conclusione: calcio d’agosto ma qualcosa è emerso nel bene e nel male.
La Jesina è parsa contratta, in difficoltà nelle ripartenze, con un buon Pigozzi che però ha giocato più per vie orizzontali che verticali.
Complici i suoi compagni di centrocampo e gli esterni bassi difensivi che non hanno avuto la concretezza di accorciare la squadra sul portare di palla e di conseguenza l’azione della Jesina ha trovato difficoltà a rilanciarsi in avanti.
Il tempo gioca a favore di Manuelli e dei suoi giocatori, e magari con una condizione atletica più consona e con una maggiore velocità da parte di tutti, i meccanismi miglioreranno ed anche le giocate saranno più apprezzate ed efficaci.
Presenti in tribuna il presidente Mosconi, il dg Micozzi, il diesse Gagliardini e Marini.
A fine partita è rimbalzata la voce che tra Marini e la società l’accordo sia molto ma molto vicino.
Per la squadra e per le aspettative ed ambizioni della Jesina sarebbe un colpo da novanta.
Vigor Senigallia – Tavoni, Guerra (1′ st Sanviti), Savelli (16′ st Marzano), Sassaroli (41′ st Tomba), Orlietti  (13′ st Nacciaritti), Vitali (13′ st D’Errico), Carbonari (13′ st Siena), Pesaresi A. (1′ st Magi galluzzi), Pesaresi D. (21′ st Esposito), Cinotti (1′ st Rotondo), Piegallini (30′ st Siena). All Guiducci
Jesina – Anconetani, Tomassini (12′ st Garbuglia), Maggioli, Pigozzi (38′ st Garofoli), Verruschi (39′ st Di Gennaro), De Lucia (39′ st Lucarini), De Rose (15′ st Gagliardini), Ballardini, Damiano (15′ st Cruz), Villanova (31′ st Paialunga), Fioretti (21′ st Barchiesi). All. Manuelli
Reti – 3′ st Pesaresi D., 12′ st Fioretti su rigore







mercoledì 14 agosto 2019

Jesina la prima in casa l'8 settembre !

Gara casalinga la prima di campionato per la Jesina e per MARCO. i Leoncelli affronteranno la Recanatase, tra l'altro formazione dove MARCO ha giocato negli anni passati. Si comincia in bocca al lupo!!!!










Oltre alla prime pagine per l'amichevole con l'Inter, la Virtus Bergamo anche da Crozza!

Dopo l'amichevole ad Appiano Gentile contro l'Inter e Lukaku(4 gol) la Virtus Ciserano Bergamo era già finita in tv , citata dalla splendida imitazione di Feltri da parte del comico Crozza. SENTIAMO:


https://www.facebook.com/search/top/?q=virtus%20bergamo%201909&epa=SEARCH_BOX



domenica 11 agosto 2019

AMICHEVOLE DI "LUSSO" PER LA VIRTUS CISERANO BERGAMO CONTRO L'INTER!!

L'Inter con i giocatori che hanno giocato poco o per niente a Valencia vanno in campo ad Appiano gentile contro la Virtus Bergamo. Il risultato passa in secondo piano per i bergamaschi, ma vale sopratutto per il nuovo arrivo nerazzuro LUKAKU(poker per lui). MICHELE imbrigliato nel gioco a centrocampo dai nerazzurri alla fine ha il tempo di salutare ed abbracciare GAGLIARDINI, suo compagno di squadra nel settore giovanile e nella Primavera dell'Atalanta.

Un resoconto del match:

https://www.youtube.com/watch?v=YQPHzS422oI

venerdì 9 agosto 2019

Girone B per MICHELE e la sua Virtus Ciserano Bergamo

Eccolo il Girone :

Girone B (20): Arconatese, Brusaporto, Caravaggio, Castellanzese, Dro Alta Garda, Folgore Caratese, Inveruno, Legnano, Levico Terme, Milano City, Nibbionnoggiono, Pontisola, Pro Sesto, Scanzorosciate, Seregno, Sondrio, Tritium, Villa d'Almé, Virtus Bergamo, Virtus Bolzano



Ora è ufficiale: MARCO nuovamente alla JESINA!!!

Nel pomeriggio di oggi è arrivata la conferma che era nell'aria: MARCO sara' ancora un giocatore della Jesina. Con lui nella foto il compagno di squadra CRUZ, anche lui lo scorso anno a Jesi. Sorrisi e tanta voglia di fare bene per MARCO che si è allenato per questo periodo sempre con la squadra, giocando la prima amichevole l'altro giorno e pronto per il triangolare di domani.



Intanto è uscito il GIRONE F dove la jesina trovera' le squadre con cui giocarsi il Campionato:


giovedì 8 agosto 2019

In attesa di affrontare l'INTER(prima squadra) le immagini della prima amichevole

In attesa di una sgambata di "lusso" contro l'Inter la formazione della Ciserano Virtus Bergamo si allena regolarmente e comincia a caricare la rosa con responsabilità e obbiettivi da centrare. Andiamo a scoprire le immagini:

https://www.youtube.com/watch?v=-ycsaD8k0Dw


MARCO gioca in amichevole con la "sua " Jesina(Vincente), ma la firma arrivera' nei prossimi giorni!

Eccola la prima foto della Jesina 2019/2020. Prima amichevole e prima sgambata anche per MARCO che si è allenato proprio con i suoi ex compagni in attesa della firma per la prossima stagione che dovrebbe arrivare ad ore. Intanto buona partita :

BUON TEST PER I LEONCELLI Finisce 2-0 la prima amichevole della Jesina che supera al Carotti il Sassoferrato Genga, formazione di Eccellenza. Di Ballardini nel finale di primo tempo e Paialunga a metà ripresa le reti che hanno deciso l'incontro. Per entrambe le formazioni un buon test per capire come sra procedendo la preparazione in vista degli impegni ufficiali della nuova stagione. Foto Cristian Ballarini

domenica 4 agosto 2019

Amichevole vinta 2-1 contro Primavera Cremonese

Virtus CiseranoBergamo in rimonta sulla Primavera della Cremonese (2-1): decide una doppietta di Haoufadi

 

 

Virtus CiseranoBergamo-Cremonese Primavera 2-1
Reti:  16′ pt Kadio, 18′ st e 47′ st Haoufadi
Virtus CiseranoBergamo 1° tempo (4-3-1-2): Candeloro; Suagher, Perico, Meregalli, Pellegrini; Calì, Riva, Probo; Villanova; Valceschini, Gullit. All. Curioni.
Virtus CiseranoBergamo 2° tempo (4-3-1-2): Colleoni; Tonoli, Capitanio, Confalonieri, Pellegrini (21′ st Andreini); Pozzoni, Giovanditti, Espinal; Villanova (21′ st Galdoune); Gullit (21′ st Seghezzi), Haoufadi. All. Curioni.
Condividi
Esordio vincente, un buon modo per iniziare la stagione per la Virtus CiseranoBergamo. I ragazzi di Curioni piegano le resistenze della Primavera della Cremonese, battuta 2-1 in rimonta grazie ad una doppietta di Haoufadi nella ripresa.
La dura preparazione e gli allenamenti ravvicinati si sono fatti giustamente sentire: non è il momento di guardare al risultato, ma di mettere nelle gambe benzina in visata del prossimo campionato di Serie D. Partono meglio gli ospiti, che passano in vantaggio al 16′ del primo tempo con un colpo di testa del possente Kadio che la mette alle spalle di Candeloro, autore di un ottimo primo tempo.
Positivo il fraseggio Virtus: Gullit sfiora il pari al 38′ su corner da sinistra e sempre dalla bandierina Perico di testa conclude a lato di poco.
Ottima la reazione dei ragazzi in maglia bianca nella ripresa, spinti dall’entusiasmo dei classe 2001 e 2002. In mezzo alla forza della gioventù c’è l’inossidabile Vinicio Espinal, due volte vicino al pari in apertura. Ci prova Giovanditti da fuori all’8′ e Gullit al 12′, ma è bravo l’estremo difensore cremonese. Al 18′ arriva il pari di Haoufadi, al termine di una bella azione corale e assist di Seghezzi. La Virtus spinge nel finale e dopo un palo da brivido ancora di Kadio, in pieno recupero al 47′ Haoufadi è micidiale sotto rete su assist di Espinal per il 2-1 finale.

sabato 3 agosto 2019

3 AGOSTO 1993.......3 AGOSTO 2019: AUGURI A MICHELE PER I SUOI 26 ANNI!!!

La foto scelta e' di vacanze che per MICHELE sono finite!!!! E oggi nel giorno del suo 26mo compleanno va in campo per la prima amichevole con la sua nuova squadra:CiseranoBergamo.
Dopo due stagioni alla Caronnese nuova avventura per MICHELE che ritrova l'aria di Bergamo e della sua Atalanta, oltre all'aria di casa della fidanzata CHIARA e della "suocera" FEDERICA.....
Auguroni !!!!!!