mercoledì 2 marzo 2016

MICHELE va in gol dal dischetto nella cinquina al Giorgione



MARCO squalificato...il Gualdo perde ancora

Non era la partita decisiva, ma è certo che l’aver perso la gara di oggi contro il Città di Castello ha impennato la salita verso la zona playout in maniera atroce. Sei i punti che ci separano ora dalla zona spareggi. Spareggi che ad oggi, fra l’altro, neanche verrebbero disputati per la regola dei punti di distacco. E’ comunque assolutamente obbligo di tutti, giocatori in primis, quello di non mollare finché resta l’ultima goccia di speranza.
Le note positive da prendere in giornate come quella di oggi sembrano paradossali,  ma tanto per dirne una, la squadra si è battuta fino alla fine e, cosa inedita, non si è bloccata come al solito dopo il gol preso. Francesco Bacci, alla guida della squadra da cinque giorni, ha detto di essere soddisfatto per la volontà messa in campo dai suoi, anche se questa non è servita  far punti. Da segnalare una condotta arbitrale assolutamente sconcertante e insoddisfacente. Gridano vendetta il cartellino rosso non dato a Pilleri, che avrebbe meritato il secondo giallo per una trattenuta a Battistelli e il passaggio indietro al portiere scandalosamente non penalizzato da una punizione a due in area.
Sotto lo sguardo del grande ex allenatore del Gualdo dei miracoli Walter Novellino, oggi in tribuna, le due squadre sono state protagoniste di un primo tempo soporifero. L’unica azione degna di nota è quella del Gualdo Casacastalda al 16′ con un bel lancio lungo di Battistelli, che pesca Gabriele Fondi pronto a colpire di testa, ma l’attaccante non ci arriva per pochi centimetri.
La ripresa è un po’ più vivace. Al 1′ imbucata di Idromela, ex della gara insieme a Zanchi, per Locchi. Cattivo controllo del tifernate, ma palla a Bellante con Fiorucci che è protagonista di una grande parata. Al 3′ trattenuta di Pilleri su Battistelli che meritava minimo l’ammonizione. Sarebbe stata l’espulsione per doppio giallo, ma l’arbitro si limita solo a fischiare il fallo. All’8′ tiro da lontano di Filippo Fondi che sfiora la traversa! Al 9′ Battistelli becca Gabriele Fondi in piena area: parata di Calvarese. Sembra un buon momento per i padroni di casa. Al 10′ Lomasto passa la palla indietro al proprio portiere, che la prende con le mani. Incredibilmente l’arbitro lascia correre! Al 15′ il vantaggio ospite: su azione da corner ecco il diagonale dalla destra dell’area, potentissimo, di Marconi, che si infila nell’angolino alla destra di Fiorucci. Nelle ultime gare al gol preso era subentrato uno sconforto fatale. Invece gli uomini di Bacci reagiscono. Al 19′ bella punizione di Filippo Fondi dal limite che finisce sopra la traversa. Al 28′ ci prova Stoppini dai 25 metri, con Calvarese che para a terra. Dopo un minuto cross di Stoppini, Gabriele Fondi controlla, si gira e da posizione favorevole tira in porta. Palla fuori di poco!
Purtroppo il tempo è implacabile e arriva il novantesimo, che ci regala l’ennesima delusione e il brutto spettacolo di una rissa in campo il cui epilogo è l’espulsione di Dieme e Sgambato. Domenica arriva la lunga trasferta di Viareggio, dove bisognerà arrivare, oltre che con la voglia di lottare fino alla fine, anche con tanta dignità.
TABELLINO
GUALDO CASACASTALDA 0: Fiorucci, Stoppini, Tofoni, Menchinella, Sgambato, Palazzi, Battistelli (32′ Dragoni), Fondi F. (39′ st Tortelli), Bartolini, Gagliardini (14′ st Chiocci), Fondi G.
A disp.: Casini, Ferranti, Bagnetti, Cancelloni, Gaggioli, Antogiovanni. All. Bacci
CITTA’ DI CASTELLO 1: Calvarese, Marconi, Pilleri, Gorini, Lomasto, Zanchi, Locchi, Idromela (44′ st Bernardini), Dieme, Ventanni (11′ st Missaglia), Bellante (37′ st Mancinelli).
A disp.: Massetti, Panfili, Calori, Severini, Luparini, Ascione. All. Fiorucci
Arbitro: Vigile di Cosenza (Affronti – Yoshikawa)
Marcatori: Marconi (C) 15′ st
Angoli: 1-10
Ammoniti: Idromela, Pilleri, Locchi (C). Tofoni, Sgambato (GC)
Espulsi: Dieme (C) e Sgambato (GC) dopo il fischio finale
Recupero: 0′ – 3′


INTERVISTA CON IL NUOVO MISTER:

http://www.gualdocasacastalda.com/news/2104/